25/11/2019 - L.C. Ciriè D'Oria, Settimo Torinese, Venaria Reale La Mandria: "La violenza tra le pareti domestiche”

Il Lions Club Ciriè D’Oria in intermeeting con i Lions Club Settimo Torinese e Venaria Reale La Mandria, unitamente all’Associazione Avvocati Ciriè e Valli di Lanzo, in occasione della giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro la donna, organizza lunedì 25 novembre l'evento di divulgazione e formazione "La violenza tra le pareti domestiche”. L'incontro, aperto alla cittadinanza, inizierà alle ore 20:30 presso l'Istituto "E. Troglia" (via Luigi Cibrario 14, Ciriè - TO).
Non essendo possibile considerare in un'unica occasione tutte le forme con cui la violenza alle donne viene perpetrata si è scelto l’ambito famigliare anche perché darà la possibilità di trattare la problematica della violenza assistita da parte dei minori.
Relatori saranno il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Torino (coordinatore del gruppo specializzato delle Fasce Deboli), dott. Dionigi Maria Tibone, che tratterà del fenomeno con particolare riguardo alle iniziative di tutela in materia penale; la Coordinatrice della Equipe Equipe delle attività di contrasto e di cura del maltrattamento, dell'abuso sessuale e della violenza assistita ai danni dei minori dell’ASL TO4, dott.ssa Rossana Bazzano, che considererà il punto di vista sociologico e locale e l’avvocato familiarista Matilde Chiadò (presidente del L.C. Ciriè D’Oria) che porterà l'attenzione sulle iniziative di tutela in materia civile.

Nell’occasione verrà anche presentato lo sportello antiviolenza “Insieme per Te”  di recente istituito a Mathi dalla Croce Rossa Italiana. 

I lavori saranno aperti da una breve esibizione di attori-danzatori che forniranno un'interpretazione artistica della questione.

Per i soci Lions e gli amici che desidereranno trattenersi è previsto un apericena alle 19:30 presso la stessa sede al costo di 20 Euro.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più