Storia del Club

Il Lions Club Caselle Airport è nato il 19 giugno 2018 con il supporto del Lions Guida Davide Lanzone, ora presidente, della prima Presidente Giuliana Aghemo e con la sponsorizzazione dal Lions Club Venaria Reale Host.

Il Club è diventato velocemente autonomo e, recentemente, il 19 giugno 2019, i venti Soci Fondatori hanno festeggiato la prima Charter.

Nonostante la giovane costituzione, il Club si è già dimostrato molto attivo sviluppando service con particolare attenzione alle tematiche relative alla Salute, come lo "Screening dell'aneurisma dell'aorta ascendente", consistente in un ecocardiogramma offerto alla popolazione locale in ottica di prevenzione, "Prevenzione del Diabete e della Glicemia" tenuto insieme al Club Venaria Host, la "Raccolta occhiali usati" con più di quattrocento paia di occhiali raccolti  “Serata sul Diabete Mellito: l’importanza della Prevenzione e della Diagnosi Precoce” i cui proventi sono andati in beneficienza, "Serata dedicata all'uso del defibrillatore" con focus sul corretto utilizzo del defibrillatore, i gesti salvavita, manovre di disostruzione vie aree, promozione di comportamenti per una vita sana.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più