Adriano Ferrara (Lions Club Padova Morgagni, 108-Ta3), Massimo Mormile (Lions Club Novara Ticino, 108-Ia1), Eliseo Saggiorato (Lions Club Montagna Este Host, 108-Ta3), Tommaso Stilla (Lions Club Milano Galleria, 108-Ib4) e Silvio Tomatis (Lions Club Lainate, 108-Ib4): cinque volontari alla recente LCICon di Milano, ma soprattutto cinque fotografi che si sono proposti di realizzare con attrezzatura propria ed a titolo gratuito un servizio fotografico dedicato alla parata che si è svolta lo scorso 6 luglio 2019, oltre che un service.
Le ragioni che hanno ispirato questo progetto sono molteplici: lasciare una traccia a ricordo della più importante manifestazione lionistica che si sia mai svolta in Italia e contemporaneamente sostenere la LCIF. L'idea è quella di una raccolta di immagini pensate non solo per documentare l’evento, ma anche di costituire una pubblicazione attraverso cui raccogliere una somma apprezzabile da destinare interamente alla Fondazione. L’intero ricavato, dedotte le sole spese di stampa e di spedizione, sarà infatti versato alla LCIF.
Fotografie selezionate e organizzate da Massimo Mormile in un libro fotografico delle dimensioni di 17x24cm, di oltre 300 pagine a colori in carta patinata, rilegato in brossura cucita e copertina cartonata. A tutte le delegazioni partecipanti alla parata sarà dedicato uno spazio di due pagine ciascuna.
Si stima che la pubblicazione potrà essere pronta per la stampa durante il prossimo mese di ottobre 2019. Nel frattempo sono molto gradite le prenotazioni che potranno pervenire attraverso l’apposito modulo che ne illustra le modalità. Il prezzo è di 22€ per ciascun volume, incluse spese di spedizione in Italia.
Per ulteriori informazioni scrivere a emozioniparata@lions108ia1.it
L’augurio è che moltissimi Lions club vogliano ordinare quest’opera che trae il proprio valore da tre caratteristiche: è un ricordo della manifestazione da conservare o tramandare, è un omaggio per soci, relatori e pubbliche autorità utile a far meglio conoscere la nostra organizzazione ed infine aiuta economicamente gli scopi della LCIF.
Inoltre gli importi netti riferiti a ciascun club contribuiranno ad ottenere crediti da parte della Fondazione per l’ottenimento dei riconoscimenti Melvin Jones Fellow.