Il Governatore

Care amiche e cari amici Lions,
innanzitutto, grazie per avermi dato la possibilità di servire l'Associazione come Governatore del nostro Distretto!
Vi avevo promesso che avrei regalato del tempo per la nostra Associazione: e il tempo è il più bel regalo che si possa fare di sé perché si regala un pezzo di vita che non tornerà più indietro.
Lo stesso mi permetto oggi di chiedere a voi, per quello che potrete fare individualmente.
Da parte mia, mi impegnerò al massimo per portare avanti i veri ideali ed i valori per cui l'Associazione è stata fondata: quei valori che continuano a richiamare donne e uomini i quali, anno dopo anno, rendono sempre attuale il motto "We Serve".
Di tutti gli ideali e i valori ritengo che la nostra attività associativa debba fondarsi sull'etica.
La serietà morale e l'ottima condotta sono definite da quattro valori principali: integrità, responsabilità, lavoro d'equipe, eccellenza.
Occorre essere di esempio per coinvolgere nuovi soci e, nello stesso tempo, mantenere gli attuali con un maggiore coinvolgimento.
L'etica va vissuta, non basta declamarla in ogni occasione: l'etica è fare quello che si dice, non è sufficiente parlarne.
Ogni socio deve adoperarsi affinché i propri e gli altrui comportamenti, non siano mai in dissonanza con il codice etico che proclamiamo di possedere.
Bisogna operare nell'esclusivo interesse dell'Associazione e con la sola ambizione di destinare il proprio tempo al soddisfacimento dei bisogni della comunità, senza ritorni personali.
La pratica dell'etica si esercita nell'amicizia, occorre evitare i conflitti "anche contro i propri interessi".
Occorre essere umili per servire gli altri, avere rispetto tra di noi e verso gli altri.
Occorre portare un sorriso a chi ha bisogno, come primo service.
Se sapremo essere di esempio, se sapremo vivere l'etica pienamente, se sapremo operare nell'esclusivo interesse degli altri, avremo vissuto un anno solo per gli altri con sorriso, umiltà e rispetto.

                                                                                        Il vostro Governatore

                                                                                        Gino Tarricone

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più