INTERconNETtiamoci, ... ma con la testa! Prende il via anche nel Distretto 108-Ia1 il progetto dedicato alla sicurezza dei ragazzi su Internet

"INTERconNETtiamoci, ... ma con la testa!" è il progetto dedicato alla sicurezza dei ragazzi su Internet stabilito come Service Nazionale per l’annata lionistica 2019/2020 al Congresso Nazionale Lions di Montecatini Terme.
"INTERconNETtiamoci, … ma con la testa" già nel nome racchiude gli scopi che si prefigge, ovvero invitare i ragazzi ad utilizzare Internet, conoscendone però bene non solo le opportunità che offre, ma anche i possibili pericoli.

• Qual è lo scopo?
Rendere consapevoli i ragazzi dei rischi che si possono correre durante la navigazione su Internet.
• Come vogliamo raggiungerlo?
Effettuando conferenze multimediali, condotte da personale esperto nel settore, o comunque bene informato sull’argomento.
• Quali Scuole vogliamo coinvolgere?
Le Primarie e Secondarie di I Grado, ovvero le vecchie Scuole Elementari e Medie.
Il service prevede infatti lo svolgimento di un incontro con i ragazzi, per mostrare, con l’ausilio di slide e video, le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendoli maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.
Ciascun incontro, della durata di circa due ore, sarà gestito da relatori preferibilmente Lions, sulla base di presentazioni sviluppate ad hoc e adeguate al pubblico coinvolto, continuamente aggiornate, discusse, riviste e affinate da parte del coordinamento nazionale e con la collaborazione di insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.
Un'opportunità del tutto gratuita che i Lions propongono ai Dirigenti Scolastici delle Scuole.

Per informazioni rivolgersi a:
Sergio MARENGO, Coordinatore Distrettuale - 3357079178, sergio.marengo@iol.it 
Manuela MEDA, Circoscrizione 1 (Torino) - 339 8422111, manuela.meda@gmail.com 
Lucia LUCIANI, Circoscrizione 2 (provincia di Torino) - 3488213503, lucia@lcfservizi.it
Maria Chiara ALLADIO, Circoscrizione 3 (Biella, Novara, Vercelli, VCO, Valle d'Aosta) - 3343432779,  mariachiaraalladio@gmail.com

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più