Care Amiche e Amici Lions e Leo,
È con grande entusiasmo che mi accingo ad espletare il compito che mi avete affidato, con la promessa di dedicare un anno della mia vita alle Socie ed ai Soci, ai Clubs Lions e Leo ed al nostro Distretto. E la promessa sarà valida qualunque sia lo scenario che ci si presenterà.
Tutti nutriamo la speranza che il Covid ci permetta di vivere un anno in presenza per fare ciò che il Lions Clubs International, la più grande Associazione di Servizio del Mondo, nei cui valori ci riconosciamo, ci chiede: SERVIRE.
La guerra in paesi a noi vicini, ci obbligherà ad incrementare il nostro Servizio e ad essere sempre più vicini a chi si trova nel bisogno.
Io credo moltissimo nella nostra Associazione e mi sono reso conto, in questi anni di preparazione all’incarico di Governatore, che ci credono tutte le nostre Socie e tutti i nostri Soci, perché li ho conosciuti personalmente ed ho potuto apprezzare il grande servizio svolto.
Penso che tutto ciò meriti una maggiore visibilità per renderci più attrattivi e per permetterci di Servire di più e ancora meglio di quanto fatto finora.
Il mio compito, pertanto, sarà quello di stimolare, con grande umiltà e nel rispetto dei principi del nostro Codice dell’Etica e dell’autonomia dei Clubs, gli stessi Clubs a lavorare in sinergia, perché da soli si ottengono buoni risultati, in squadra grandi risultati.
Nell’anno che ci accingiamo a vivere, il Lions Clubs International lancerà nuove sfide che dovremo calare nel nostro territorio portandone a conoscenza tutte le Socie e tutti i Soci, perché, come
appena detto, sarà la squadra formata da tutto il Distretto a permetterci di raggiungere gli obiettivi assegnatici dal nostro Presidente Internazionale.
Vi porgo quindi il mio saluto con l’augurio di un sereno, ma grande, anno di servizio e vi lancio il mio motto:
PASSIONE E INNOVAZIONE
WE SERVE
Carlo Ferraris
Governatore Distretto Lions 108-Ia1 2022/2023