• Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Calendario

20 Ottobre  Intermeeting per Service:  Borsa di Studio  -  Sciabile

 

14 marzo: cena soci e direttivo con Governatore Luigi Tarricone.

04 aprile: cena soci e direttivo con presentazione del socio dott. Paolo Limone delle novità in diabetologia (tema di studio lionistico nazionale).

18 aprile: Charter Night con Governatore Luigi Tarricone.

9 maggio: cena soci e direttivo con il primo vice Governatore Libero Zannino, che illustrerà gli indirizzi a cui tende ispirare il suo prossimo mandato come Governatore.

23 maggio: serata del "passaggio delle cariche" con ospiti e presentazione, da parte del socio pG Nicola Carlone, del suo libro di ex libris ispirati al lionismo "Sulle orme del leone".

Services

Borsa di Studio "Felice Cavallotti" Dal 1999 premia ogni anno un giovane musicista particolarmente promettente, indicato dopo attenta selezione dalla Associazione per la Musica De Sono.

Sciabile Dal 2011 sostiene, con l’acquisto di attrezzature speciali, i maestri dello sci club Sauze Project, che si dedicano a far sciare  in modo del tutto gratuito disabili e non vedenti, abbattendo barriere, che sembravano insuperabili

Bambini Nuovi Poveri

C'è un Lion con te

La Pentolaccia Donazione annuale a favore della Pro Infantia Derelicta

Service “Cometa” lions Golfisti        

Adozioni Internazionali                      

Pro Infantia Derelicta                         

Contributo a LCIF                              

Contributi Convegno Oncologia        

Pet Therapy per i bambini affetti da patologie oncologiche

 

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più