Dare una seconda vita agli abiti, ausili e giochi dei tuoi bimbi e delle tue bimbe, donare e sostenere le famiglie in difficoltà con un semplice "cambio di stagione", questi gli obiettivi dell'iniziativa "Sorrisi Solidali" organizzata da Fondazione Ulaop CRT con cui i Lions collaborano da anni nell'ambito del progetto "Bambini nuovi poveri" insieme alla Consulta Persone in Difficoltà.
Sabato 10 giugno, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sala Teatro di via San Marino 22/A
puoi portare:
ABBIGLIAMENTO nuovo o di seconda mano (vestiti e scarpe 0-12 mesi, 1-12 anni);
ATTREZZATURA nuova o di seconda mano (seggioloni, seggiolini, passeggini, seggiolone per auto, culle/lettini, sterilizzatori, scalda biberon, vaschetta bagno, ecc.);
GIOCATTOLI nuovi o di seconda mano 0-12 anni;
MATERIALE SCOLASTICO quaderni misti (quadretti grandi e piccoli, righe da 1° elementare, da 3° elementare e da medie), cancelleria (es: matite, penne cancellabili e non, matite colorate, gomme, temperino, righello).
Tutti i prodotti di seconda mano devono essere in buono stato (non logori, bucati, macchiati) e devono essere consegnati puliti.
Grazie mille a tutte e tutti voi che deciderete di aderire.
È un gesto importante perché la condivisione rafforza lo spirito di comunità nel nostro territorio e perché il riuso e la circolarità ci aiuta a rispettare l’ambiente, consumando meno risorse naturali per la loro produzione.
Con la fine della pandemia il Banco del Sorriso può dunque finalmente tornare a ricevere prodotti per le bambine e i bambini!
Verranno realizzate giornate ed eventi ad hoc, che permetteranno più efficienza nella distribuzione agli enti benefici che fanno parte della rete e nella soddisfazione delle richieste delle famiglie.
Occasioni da non perdere per aiutare chi ha bisogno.