• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Concerto di San Giovanni della Banda musicale della Polizia Municipale della Città di Torino con la Famija Turinèisa

Nel pomeriggio del 24 giugno, festa del santo patrono della città di Torino, alle ore 16:30 nel cortile d’onore di Palazzo Reale si terrà il concerto di San Giovanni della banda di Polizia Municipale a favore del progetto LIONS “Bambini Nuovi Poveri” organizzato dal Lions Club International Distretto 108-la1 in collaborazione con Famija Turinèisa e la Banda musicale di Polizia Municipale della Città di Torino, con la partecipazione di Gianduja e Giacometta, le Giacomettine e il Gruppo Città di Torino che accoglieranno gli ospiti.

Info e prenotazione obbligatoria: lionsbambininuovipoveri@gmail.com
392 3673237 

I Lions Club di Torino e cintura, la Famija Turinèisa e la Banda musicale di Polizia Municipale di Torino con il concerto di San Giovanni intendono dare un senso sociale alla festività per il Santo Patrono della città promuovendo una raccolta fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà economica con bimbi in tenera età.

L’obiettivo è quello di sostenere concretamente le famiglie del nostro territorio con bambini da 0 a 6 anni, cercando di ridurne il disagio attraverso la donazione di pannolini, prodotti per l’igiene, latte in polvere e omogeneizzati, che costituiscono, per chi è in difficoltà, un bene prezioso.

Si sono raggiunte ad oggi 2700 famiglie con 3600 bambini nella Città Metropolitana di Torino. Partecipare al concerto, oltre a rappresentare un momento di allegria e di svago, ha una importante finalità sociale. S’invita  pertanto a prenotarsi e intervenire numerosi fino ad esaurimento posti.

Si ricorda di presenziare alle manifestazioni muniti di mascherina come previsto dalle norme Covid.



Progetto Lions Bambini Nuovi Poveri
Coordinatore
Giovanna Sereni

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più