• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

10/06/2021 - L.C. Torino Pietro Micca: Concluso il service "Costantino Zerbino per l'Accademia del Merito"

Giovedì 10 giugno 2021 il L.C. Torino Pietro Micca è arrivato felicemente alla conclusione del service "Costantino Zerbino per l'Accademia del Merito", iniziativa organizzata in partenariato con “La Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange”. Il club, in memoria del socio Costantino, ha voluto investire nella formazione rivolta ai giovani meritevoli con particolare riguardo a coloro che appartengono alle fasce deboli della nostra società.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia gli studenti hanno risposto in modo propositivo, presentando degli elaborati interessanti. Le sei borse di studio sono state assegnate a studenti appartenenti al quinquennio delle scuole superiori. I temi erano due, l’uno afferente all’area scientifica - tecnologica e l’altro all’area tecnico-sportiva. Tutti coloro che hanno partecipato, anche i non selezionati per la borsa di studio, hanno ricevuto entro il 20 maggio due attestati riguardanti il credito scolastico e il riconoscimento di 20 ore di P.C.T.O.

I vincitori sono cinque ragazze ed un ragazzo. La premiazione si è svolta presso l’OPEN 11 alla presenza del Governatore Giancarlo Somà, i soci del LC Torino Pietro Micca, lo staff operativo del campus e la commissione giudicatrice,  presenti anche i genitori o i parenti dei vincitori.

 

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più