• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

XXVI Congresso di Chiusura del Distretto 108-Ia1: eletto il DG Team per l'anno lionistico 2021/2022.

Sabato 8 maggio 2021 si è svolto il XXVI Congresso di chiusura del Distretto Lions 108-Ia1. Le restrizioni anticontagio ancora vigenti hanno imposto la modalità telematica via Zoom, ma non per questo sono state meno intense le emozioni soprattutto nel momento in cui il Governatore uscente, Giancarlo Somà, ha ricordato quale sia stato l'impegno profuso dai soci in un anno difficile in cui i Lions hanno comunque saputo dimostrare coesione d'intenti e capacità di concretizzare efficaci azioni di servizio nei confronti della comunità colpita dalla pandemia.
È stata anche l'occasione per eleggere le cariche di vertice, oltre che i revisori dei conti distrettuali, per l'anno sociale 2021/2022.
Insieme al nuovo Governatore, Gerolamo "Gigi" Farrauto, del Lions Club Novara Host, i delegati dei club hanno indicato come Primo Vice Governatore Carlo Ferraris, del Lions Club Torino San Carlo, e come Secondo Vice Governatore Michele Giannone, del Lions Club Torino New Century.
Il collegio dei revisori dei conti sarà invece costituito da Maria Alessandra Parigi (L.C. Torino Crocetta Duca d'Aosta), Guglielmo Pepe (L.C. Cumiana Val Noce) e Giacomo Spiller (L.C. Alto Canavese).

A tutti auguriamo buon lavoro ed un'annata ricca di soddisfazioni.

Gerolamo Gigi Farrauto - Governatore Distretto Lions 108-Ia1 per l'anno 2021/2022
Gerolamo "Gigi" Farrauto
Governatore 2021/2022
Carlo Ferraris - 1° Vice Governatore Distretto Lions 108-Ia1 per l'anno 2021/2022
Carlo Ferraris
1° Vice Governatore 2021/2022
Michele Giannone - 2° Vice Governatore Distretto Lions 108-Ia1 per l'anno 2021/2022
Michele Giannone
2° Vice Governatore 2021/2022

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più