• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

A Natale i Lions del service Bambini Nuovi Poveri e l’Istituto Turistico-Alberghiero Giovanni Giolitti, insieme al lavoro per la solidarietà.

Quando due realtà che si muovono su strade parallele si incontrano, il risultato è sempre di grande valore.
Questo è ciò che è successo all’Istituto Tecnico-Alberghiero Giovanni Giolitti di Torino che, in tempi di pandemia, ha trovato nei Lions un supporto fondamentale per individuare una struttura che potesse distribuire a persone bisognose, molte delle quali con famiglie e bambini, un piccolo segno di vicinanza e solidarietà in occasione delle Feste Natalizie.
La scelta è caduta sugli Asili Notturni Umberto I che da sempre sono nel cuore e nei progetti di sostegno dei Lions, a cui sono state consegnate lo scorso 18 dicembre, per la consueta distribuzione serale insieme ai “sacchetti pasto”, trecento confezioni di biscotti natalizi realizzati dagli allievi dell’Istituto Giolitti.
“Gli studenti di tutte e tre le sezioni dell’Istituto si sono impegnati non solo nella preparazione dei biscotti ma anche nel loro confezionamento e nella realizzazione di una serie di biglietti beneauguranti contenenti messaggi di speranza e solidarietà tradotti in quattro lingue, affinché ciascun destinatario possa essere raggiunto personalmente e si senta parte di quell’Umanità che include tutti, valorizzando le diversità di ciascuno” ha sottolineato la Dirigente Prof.ssa Franca Zampollo.

Da quasi un anno sono state purtroppo annullate tutte le tradizionali cene di raccolta fondi a favore degli Asili Notturni, ma la vicinanza con il mondo Lions è sempre fortissima. “La richiesta di supporto che ho ricevuto come rappresentante Lions da parte del Giolitti - precisa Sergio Marengo - è la conferma che la nostra Associazione è riconosciuta come partner di primo livello per la gestione di iniziative di aiuto al prossimo. E il service bambini Nuovi Poveri, che unisce in progetti comuni ben 20 Club di Torino e Provincia, ne è un efficace strumento operativo”.

Da sinistra il Prof. Ricci, Vice Preside dell’Istituto Tecnico-Alberghiero Giovanni Giolitti di Torino; la signora Pina, rappresentante e “colonna” degli Asili Notturni Umberto I; Sergio Marengo per il service “Bambini Nuovi Poveri”.
 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più