I venti club Lions di Torino e cintura che sostengono il progetto “Bambini Nuovi Poveri” il 21 dicembre, in occasione delle festività natalizie, hanno donato beni primari per il sostentamento di bimbi in tenera età.
3168 omogeneizzati di vario tipo, 186 scatole di latte in polvere, 140 scatole di crema di riso e 140 di semolino,168 pacchi di biscotti, per un valore complessivo di 5000 euro hanno raggiunto i due hub di Torino Solidale, quello legato alla “Consulta per le Persone in Difficoltà” di corso Unione Sovietica 220 e il CQ di via Agliè 9.
Prodotti per l’infanzia ottenuti grazie alla collaborazione con Menarini e Mellin, normalmente poco o per nulla accessibili, che costituiscono, per chi è in difficoltà, un bene prezioso. A tutto questo si sono aggiunti 100 libri per i piccoli messi a disposizione sempre da Mellin.
L’obiettivo dell’iniziativa “Bambini Nuovi Poveri” da otto anni è infatti quello di intervenire concretamente per tentare di ovviare alle difficoltà materiali delle famiglie del territorio con bambini da 0 a 6 anni, cercando di ridurne il disagio.
I bambini, fra la nascita e i due anni nella catena della solidarietà, pur se presenti, sono infatti tra i soggetti più svantaggiati. Questo perché i più piccoli hanno esigenze specifiche che difficilmente trovano risposte concrete nella generosità della gente. Se infatti riusciamo tutti a dare una mano ad adulti, giovani e fanciulli consegnando pacchi alimentari o anche soltanto donando loro abiti dismessi prelevati dai nostri armadi, è altrettanto vero che per donare latte in polvere prodotti per l’igiene, latte in polvere, omogeneizzati e pannolini per i neonati è necessaria una attenzione specifica ed è inevitabile l’acquisto di questi generi di aiuto ora più che mai data anche la crisi che sta travolgendo le famiglie.
In questo momento di grave criticità dovuta alla pandemia aumenta sempre di più il numero di chi ha bisogno di aiuto. I Lions Club continuano a contribuire per una Torino Solidale e sono grati a tutti coloro che intervengono al loro fianco.