• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • I Lions contro la violenza sulle donne

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

I Lions torinesi premiano gli “eroi-Covid” della Croce Verde.

I Lions, testimoni del costante impegno profuso sul territorio a servizio della comunità ed in particolare della dedizione e professionalità dimostrata nel critico periodo di esplosione della pandemia Covid-19, hanno deciso di ringraziare e premiare pubblicamente la Croce Verde di Torino. Giovedì 17 settembre, durante una cerimonia svoltasi presso la sede di via Dorè, i club Torino Stupinigi e Torino San Carlo hanno consegnato al Presidente, Dott. Carlo Moiso, il riconoscimento “Melvin Jones Fellow Award” che Lions Clubs International insieme alla propria Fondazione conferisce a coloro che si sono distinti per l’impegno umanitario.

Il Dott. Moiso, grato per l’attenzione ricevuta, ha potuto illustrare brevemente ai presenti l’ultracentenaria attività della Croce Verde i cui volontari sono costantemente impegnati non solo a garantire una pronta assistenza, ma anche a diffondere la cultura della salute. Il Direttore dei Servizi Salvatore Bucca ha invece sottolineato la cura destinata a tutte le operazioni svolte in emergenza Covid-19: su oltre 45.000 interventi effettuati solo quattro sono stati i casi di persone infettate tra dipendenti e volontari. Diverse sono state le manifestazioni d’affetto e di riconoscenza espresse dalle varie autorità Lions convenute che hanno ricordato esperienze professionali o di volontariato attivo nelle squadre di soccorso. Lavoro nella comunità come volontari per essere vicini ai bisogni dei cittadini, questi i valori che accomunano lionismo e Croce Verde, come sottolineato dal Governatore del Distretto Lions dell’alto Piemonte e Valle d’Aosta, Giancarlo Somà, che ha concluso l’incontro ricordando gli oltre 6,5 milioni di Euro raccolti in Italia, tra cui oltre 850.000 in Piemonte, per fronteggiare l’emergenza Covid-19 soprattutto sostenendo le organizzazioni e le istituzioni sanitarie.

 


Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più