• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • I Lions contro la violenza sulle donne

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Settembre, i Lions ritornano a servire sui green ricordando gli amici.

Dopo un po' di pausa in agosto, tra la fine del mese e la prima parte di settembre i Lions ritornano a impegnarsi nei service ripartendo dal verde dei campi da golf. Domenica 30 agosto il Lions Club Verbania ricorderà sui green Emilio Songa, mentre il 18 settembre i Lions Club Torino Due e Torino Risorgimento celebreranno il memorial dedicato a Guido Levi Gattinara. Nel frattempo, sabato 5 settembre, riprenderanno le gare del LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP.

Emilio SongaEmilio Songa è stato uno dei Lions golfisti più rappresentativi avendo, tra l'altro, vinto il maggior numero di titoli italiani dell'Unione Italiana Lions Golfisti (UILG). Nonostante la protesi ad una gamba, necessaria in seguito agli effetti della malattia che avrebbe causato il suo decesso l'anno successivo, nell’ottobre 2014, a Castelconturbia, ha combattuto sino all’ultimo per vincere il Campionato Italiano UILG lordo (senza considerare il vantaggio di gioco, NdR), cedendo per un solo colpo alla buca finale. Sportivo a tutto tondo, era anche ottimo sciatore e amante degli sport velici. Oltre che atleta, Songa era un grande Lions che ha saputo unire l'attività nelle varie discipline con l'impegno sociale soprattutto a sostegno dei disabili. È sempre stato presente nelle competizioni golfistiche dedicate ai portatori di handicap, ma il suo più grande successo è stato la creazione del "Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi Lions", avente per scopo l'insegnamento dello sci a persone non vedenti.
I Lions verbanesi hanno dedicato a Songa due tornei, il primo svoltosi al Golf Continental di Verbania a fine giugno, mentre il secondo sarà al Golf Club des Iles Borromees di Brovello Carpugnino domenica 30 agosto. Al termine di quest'ultimo appuntamento, presso il ristorante del circolo, si terrà una cena benefica in collaborazione con Massimiliano Celeste, socio del club e chef stellato del ristorante "Il Portale" di Pallanza. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto agli "Amici dell'Oncologia" di Verbania.
(Per informazioni: Roberto Porini, roberto.porini@hotmail.com

Guido Levi GattinaraVenerdì 18 settembre la figura di Guido Levi Gattinara, socio del Lions Club Torino Risorgimento, sarà invece ricordata dagli amici facenti parte di quest'ultimo e dalle socie del Torino Due durante una gara su 9 buche presso il Golf Club Moncalieri (TO), fortemente voluta dalla consorte Patrizia Zeppegno e dal figlio Matteo, il cui ricavato verrà devoluto all’istituto “La Madonnina” di Candiolo.
Scarica la locandina ->

La prima tappa settembrina del LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP, circuito interdistrettuale per la donazione di un cane guida della Scuola Lions di Limbiate, è fissata per sabato 5 al Golf Club "La Margherita" di Carmagnola (TO) dove faranno gli onori di casa i Lions club Torino Superga, Torino Stupinigi e Torino Valentino Futura. Seguirà il 20/09 quella al Golf Club "la Serra" (Valenza, AL) predisposta dai locali Valenza Host e Valenza Adamas, per finire al circolo di golf di Cavaglià domenica 4 ottobre con l'ultimo atto a cura dei Lions club Candia Lago e Santhià.
(Per informazioni: organizzazione@lionscgc.it

Lions Charity Golf Championship

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più