• 6,5 milioni di Euro donati in Italia per l’emergenza Covid-19.

  • #maninalto

    5 maggio, giornata internazionale dell'igiene delle mani.
    Segui la filastrocca per imparare a lavarti bene le mani.

  • I Lions contro la violenza sulle donne

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

14-15/08/2020. “La Fabbrica del Sogno”, film degli studenti di Ciriè sostenuti dal L.C. Valli di Lanzo, proiettato a Villa Pastrone, set di “Cabiria”.

Villa Pastrone a Groscavallo (TO), luogo storico della cinematografia italiana e mondiale, venerdì 14 e sabato 15 agosto sarà eccezionalmente aperta al pubblico per la proiezione de “La Fabbrica del Sogno”, film realizzato dagli studenti delle classi 3°Cat e 4°Cat 2018 dell’Istituto “Fermi Galilei” di Ciriè nell’ambito di uno specifico progetto sostenuto da Film Commission Torino Piemonte, Comune di Ciriè, Lions Valli di Lanzo, Camera di Commercio di Torino e Croce Rossa.

La pellicola, co-produzione Meibi e Novarolfilm, distribuita localmente a cura di Piemonte Movie, è stata realizzata nell’ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola”, finanziato dal bando ministeriale Miur-Mibact “Visioni Fuori Luogo” vinto dalla scuola di Ciriè. Il lungometraggio, primo premio al 10° Queens World Film Festival di New York, è nato da un’idea della Prof.ssa Tarisso e dal regista Max Chicco che hanno coinvolto trenta ragazzi e ragazze, futuri geometri, i quali hanno incontrato professionisti del cinema per dare vita ad una storia che vede i protagonisti ripercorrere le vicende dell’Ipca, la fabbrica del cancro, accanto ad una misteriosa presenza che li aiuta a scoprirne i misteri.
Set delle riprese sono state le atmosfere liberty della stessa Villa Pastrone, laddove si ritiene che siano state girate alcune scene di “Cabiria”, opera dello stesso Giovanni Pastrone, in parte sceneggiata da Gabriele D’Annunzio, il più grande kolossal del cinema muto italiano, famoso in tutto il mondo.
Le due serate ferragostane, presentate dall’attore Michele Chiadò che ha fatto parte del cast di attori, fanno seguito alla prima che è stata ospitata il 21 luglio dal Comune di Ciriè presso la tensiostruttura di Villa Remmert, in occasione della quale il Lions Club Valli di Lanzo ha conferito un riconoscimento ai giovani dell’Istituto “Fermi Galilei”.
Saranno due momenti in cui la magnifica residenza e il suo parco potranno essere riscoperti dalle persone che desidereranno visitarli e viverli, un obiettivo che il L.C. Valli di Lanzo persegue da diversi anni mediante un censimento delle principali dimore storiche locali, costruite, in piena Art Nouveau, tra la fine dell’Ottocento e i primi 20 anni del Novecento. Uno studio basato sul rilievo delle strutture, finanziato dal club e realizzato ancora in collaborazione con l’Istituto “Fermi-Galilei”.

Per prenotare obbligatoriamente uno dei duecento posti disponibili giornalmente per assistere alla proiezione con inizio alle ore 20:30, occorre scrivere a turismo@comune.groscavallo.to.it oppure telefonare allo 012381003 da lunedì al venerdì in orario 10:00-12:00 e 15:00-18:00. In alternativa, negli stessi orari, 3394834475 - marichi.ceruttidafarra@gmail.com 
Prezzo del biglietto 5,00 Euro.

Lions Club Valli di Lanzo - Premiazione film Itca
"Il Canavese" - 29/07/2020
Film a Villa Pastrone
"La Stampa" - 09/08/2020
FabbricaDelSogno Film-Lions
Scarica la locandina

Notizie dal Multidistretto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più