• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

"Torino: passato, presente e futuro anteriore" gli appuntamenti del comitato distrettuale cultura iniziano il 27/11 con l'incontro con i giornalisti torinesi.

Torino è città di cultura, informazione, cinema, moda e sapori. "Torino: passato, presente e futuro anteriore" è un ciclo di sei incontri organizzati dal comitato cultura del Distretto Lions 108-Ia1 che hanno l'obiettivo di raccontare lo sviluppo del capoluogo torinese in questi campi soffermandosi, con l'aiuto di esperti e addetti ai lavori sua quanto è stato, la situazione attuale e quali saranno i frutti dei progetti in fase di svolgimento. Tutti avranno luogo presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Novara (BPM) in piazza San Carlo, 196.
Il primo appuntamento è programmato per mercoledì 27/11/2019, dalle ore 17:00 alle 19:00, e verterà su "L’informazione attraverso le testate ed i professionisti torinesi". Saranno presenti esponenti della stampa cittadina e nazionale cartacea, televisiva e online, tra cui Beppe Fossati, Claudio Giachino, Beppe Gandolfo ed Enrico Anghilante, che tratteranno dello sviluppo delle testate di comunicazione nella città di Torino e non solo.

 

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più