• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

11/11/2019 - Dodici violoncelli per la Terapia Intensiva Neonatale del Sant'Anna di Torino.

Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Sant'Anna di Torino è un'eccellenza regionale e nazionale. Ogni anno vi vengono assistiti 400 bambini di cui il 95% vengono dimessi e il 90% recuperano integralmente per continuare a crescere sani. Il supporto dei genitori al personale ospedaliero è fondamentale, ma gli spazi a disposizione, sebbene efficienti, sono purtroppo asettici, impersonali e privi dell'adeguata privacy. "Spazi neonatali" è un progetto di "umanizzazione" di questi locali ideato da Fondazione per l'Architettura di Torino e De.Ar. - Design Around Onlus. Per far fronte agli elevati costi di questa riorganizzazione il Distretto Lions 108-Ia1 (Torino, alto Piemonte e Valle d'Aosta) ha deciso di affiancarsi in una raccolta fondi già iniziata dal Distretto 108-Ia3 (Piemonte occidentale e ponente ligure) che sarà raddoppiata dalla Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini Onlus.
Per dare impulso all'iniziativa, lunedì 11 novembre, alle ore 20:30, presso le Fonderie Limone di Moncalieri (via Eduardo De Filippo), andrà in scena il concerto "Musiche da film! I Lions per l'Ospedale Sant'Anna" che vedrà sul palco l'ensemble "Dodecacellos": 12 violoncelli accompagnati da una voce solista.
Ingresso 10 Euro.

Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio della Città di Moncalieri.

I biglietti sono disponibili presso:
Ottica Padovan - Corso Vittorio Emanuele II, 73 - Torino
CTM dei F.lli Reinè - Via Torino, 202 - Nichelino (TO)
Assicurazioni Martin - Via San F. d’Assisi, 6 - Nichelino (TO)
L’Edicola di Usberto - Piazza San Quirico, 28 - Nichelino (TO)
Ottica Nazzaro e Bassi - Viale della Stazione, 10 - Moncalieri (TO)

Acquisti multipli su appuntamento chiamando 347.07.96.647

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più