• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

14-15-16-17 novembre 2019: I Lions cambiano il Diabete.

Quest'anno in collaborazione con la Federazione internazionale del Diabete (IDF), la missione dei Lions è di lasciare un'impronta significativa sottoponendo 1 milione di persone allo screening per il diabete di tipo 2. Il 14 novembre, giornata mondiale del Diabete, sarà il momento in cui i maggiori sforzi verranno perpetuati per raggiungere questo scopo. I Lions del Distretto 108-Ia1 (Torino, Alto Piemonte e Valle d'Aosta) si impegneranno per ben quattro giorni - dal 14 al 17 novembre - al fine di garantire ai cittadini test gratuiti della glicemia ed informazione sulla prevenzione e sulla cura della malattia da parte di esperti del settore e testimoni diretti, grazie al patrocinio ed al supporto della Società Italia di Diabetologia, dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, dell'Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia e Diabetologia, di Federfarma Torino, dell'Associazione Aiuto Giovane Diabetico, dell'Associazione Italiana Medici di Famiglia (sez. Piemonte) e della Croce di S. Giovanni (S.O.G.It.).

Il programma delle iniziative prevede:
Giovedì 14/11: screening GRATUITI della glicemia presso le Farmacie territoriali aderenti alla campagna di sensibilizzazione congiunta di Federfarma (in orario di apertura).
Venerdì 15/11: screening GRATUITI della glicemia per gli studenti del Politecnico di Torino e del Campus Luigi Einaudi (Università di Torino).
Sabato 16/11, presso Piccola Casa della Divina Provvidenza Ospedale Cottolengo (via Cottolengo,12 - Torino): convegno sanitario aperto a tutti i cittadini, in cui medici specialisti, farmacisti, epidemiologi illustreranno gli aspetti della malattia, le implicazioni economiche socio-sanitarie e l’importanza della Prevenzione.
Domenica 17/11, nel Parco Regionale della Mandria: promozione dell’importanza dell’attività fisica mediante camminata gestita dall’Associazione Nordic Walking Venaria Reale. Punto di Ritrovo a Borgo Castello (circa a 500 metri dall’ingresso principale del parco). Il costo dell’Iscrizione alla camminata sarà interamente devoluto al “Progetto Diabete” in fase di realizzazione presso l’Università degli Studi di Torino. Ai primi 200 iscritti alla camminata verrà OMAGGIATO un "Pacco Gara".

L'iniziativa è anche sostenuta dall'Associazione Italiana Lions per il Diabete.

Per informazioni contattare il numero 011.43.41.731

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più