• I Lions contro la violenza sulle donne

  • I Lions ed i Leo lasciano un'impronta nella lotta contro il diabete.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

06/10/2019 - L.C. Stupinigi 2001: festa per i 12 anni della casa accoglienza "La Madonnina" di Candiolo

Domenica 6 ottobre, il L.C. Stupinigi 2001 ha organizzato una grande festa alla casa di accoglienza "La Madonnina" di Candiolo per festeggiare i dodici anni di apertura della ONLUS. Ormai diventata una realtà consolidata del territorio piemontese, la struttura accoglie parenti e malati di cancro in cura (in modo particolare ricoverati o in terapia presso l'IRCCS di Candiolo).

Dopo la Santa Messa, celebrata davanti all'ingresso della casa, e la benedizione degli zainetti dei bambini delle scuole elementari e medie, la mattinata è proseguita con la donazione della fontana progettata dagli allievi dell'istituto "Erasmo da Rotterdam" di Nichelino e realizzata da artigiani e allievi della FSC di Torino durante la manifestazione "Restructura 2018" su iniziativa della CNA di Torino. Le autorità intervenute hanno quindi potuto visitare la casa d'accoglienza. Alle 13:00 spostamento all'oratorio di via Montpascal 25 per il "pranzo con un sorriso" a cura dei circoli "Il Fioccardo" di Torino e "Juventus Nova" di Candiolo. Il Lions Club Stupinigi 2001, in gemellaggio con il Lions Club Cassina de' Pecchi Naviglio Martesana ha offerto delle succulente lasagne al gorgonzola, mentre il Lions Club Gavi e Colline del Gavi ha garantito il proprio prodotto vinicolo per antonomasia.
Nel pomeriggio il Lions Club Cassina de' Pecchi Naviglio Martesana ha organizzato screening medici gratuiti per la verifica della pressione oculare, per la prevenzione del glauocoma, del diabete, oltre alla misurazione della pressione e dell'ossigenazione del sangue. La lotteria dedicata al service "Ho un tappo in mente", promosso dal Lions Club Stupinigi 2001 ed illustrato tramite un video, ha animato la giornata insieme al simpatico quiz sul peso di una forma di gorgonzola e di toma con in palio le stesse offerte dal Caseificio Sepertino s.n.c di Marene. Musica e karaoke a cura di Roberto Re hanno infine allietato la manifestazione.
Hanno partecipato all'iniziativa anche i Lions Club Moncalieri Castello, Moncalieri Host, Sciolze ed il mitico Luigi Morello che ha fornito il proprio supporto "pro bono" durante tutta la giornata.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più