• Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

20/09/2019 - “Felicita e benessere: fare bene agli altri ... fa bene!”. I Lions intervengono alla fiera "Torino Benessere" al Lingotto

"Torino benessere" è la fiera che si terrà a Lingotto fiere dal 20 al 22 settembre su tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito.
Venerdì 20, dalle ore 17:00 alle 18:00, presso la sala Rossa, la dott.ssa Renata Florian, Psicologa e psicoterapeuta, esperta in potenziamento cognitivo e la dott.ssa Daniela Leotta, Direttore S.C. Neurologia Ospedale Martini Torino, entrambe socie del Lions Club Torino Sabauda dimostreranno che fare bene agli altri ... fa bene!
Le due Lions introdurranno dai rispettivi punti di vista il tema, dimostrando il valore fisiopsicologico delle azioni rivolte all’aiuto di altri. Per corroborare le loro tesi presenteranno le testimonianze di soci e socie Lions di diversi club che operano in particolare nel service "C'è un Lions con te" e che saranno intervistati in merito alle attività rivolte ai giovani e sulla efficacia reciproca della relazione positiva che si instaura fra generazioni.
È probabile anche la partecipazione di studenti che hanno partecipato al progetto pilota con le quinte classi dell’Istituto Sommeiller di Torino sul "Potenziamento delle abilità trasversali a sostegno della conoscenza del mondo del lavoro".

Dettagli evento ->

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più