• Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LCICon 2019 - Milano

Leonardo, la simpatica mascotte ideata per l'occasione, è lieta di dare il benvenuto a Milano a tutti i Lions del mondo che parteciperanno alla 102ª Convention Internazionale dal 5 al 9 luglio.

Cinque giorni di incontri, workshop, festeggiamenti che coinvolgeranno soci provenienti da ogni parte del globo.
Non mancheranno inoltre le occasioni per fare service direttamente sul territorio e, per quanto riguarda in particolare il nostro distretto, con i ragazzi disabili che stanno partecipando al Campo Giovani presso la struttura de La Prateria i quali parteciperanno alla gara delle "dragon boat" venerdì 5 luglio sulla Darsena del Naviglio.

La parata delle nazioni, con la partecipazione stimata di circa 10.000 Lions, molti dei quali in abiti tradizionali, provenienti da oltre 125 nazioni, e lo spettacolo internazionale all'insegna dei colori italiani costituiranno gli eventi principali di sabato 6 luglio.

Per conoscere tutte le attività in programma basta collegarsi ai siti:
https://lcicon.lionsclubs.org/it
https://lciconmilano2019.org/

oppure scaricare l'app ufficiale (https://lcicon.lionsclubs.org/it/about/mobile-app/)

Da non dimenticare inoltre il tradizionale "mercatino" delle pin dove scambiare spille ricordo con gli amici stranieri.

Come volontari, delegati, iscritti ufficiali o solamente come spettatori lungo le strade meneghine tutti i soci Lions sono chiamati ad essere presenti a Milano... un vero peccato non esserci!

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più