• Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Emozioni dalla parata internazionale

Questo progetto è promosso da cinque fotografi Lions appartenenti al Multidistretto 108 Italia, che si propongono di lasciare una traccia emozionale a ricordo della più importante manifestazione lionistica che si sia mai svolta in Italia e contemporaneamente di realizzare un service a beneficio di LCIF.
Il progetto consiste nella realizzazione da parte dei fotografi, con attrezzatura propria e a titolo gratuito, di un servizio fotografico alla Parata Internazionale che si svolgerà il prossimo 6 luglio a Milano. Si tratta di un lavoro che si prefigge di ricreare le sensazioni che la parata suscita ai suoi partecipanti e agli spettatori.
Le fotografie selezionate saranno raccolte in un libro fotografico che sarà disponibile in Italia e all’estero all’inizio del prossimo autunno.
Il libro, che vuole rappresentare un piacevole ricordo della manifestazione, da conservare negli anni a venire o da donare agli amici ed agli ospiti dei Club, ripercorrerà i momenti salienti della giornata immortalandone i protagonisti, con l’ambizione di assumere una valenza storica da tramandare.
I ricavi derivanti dalla vendita del volume, al netto dei costi vivi di realizzazione, saranno destinati interamente alla LCIF.

Al più presto possibile saranno rese note le modalità di prenotazione.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più