• I Lions ed i Leo lasciano un'impronta nella lotta contro il diabete.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Emozioni dalla parata internazionale

Adriano Ferrara (Lions Club Padova Morgagni, 108-Ta3), Massimo Mormile (Lions Club Novara Ticino, 108-Ia1), Eliseo Saggiorato (Lions Club Montagna Este Host, 108-Ta3), Tommaso Stilla (Lions Club Milano Galleria, 108-Ib4) e Silvio Tomatis (Lions Club Lainate, 108-Ib4): cinque volontari alla recente LCICon di Milano, ma soprattutto cinque fotografi che si sono proposti di realizzare con attrezzatura propria ed a titolo gratuito un servizio fotografico dedicato alla parata che si è svolta lo scorso 6 luglio 2019, oltre che un service.
Le ragioni che hanno ispirato questo progetto sono molteplici: lasciare una traccia a ricordo della più importante manifestazione lionistica che si sia mai svolta in Italia e contemporaneamente sostenere la LCIF. L'idea è quella di una raccolta di immagini pensate non solo per documentare l’evento, ma anche di costituire una pubblicazione attraverso cui raccogliere una somma apprezzabile da destinare interamente alla Fondazione. L’intero ricavato, dedotte le sole spese di stampa e di spedizione, sarà infatti versato alla LCIF.
Fotografie selezionate e organizzate da Massimo Mormile in un libro fotografico delle dimensioni di 17x24cm, di oltre 300 pagine a colori in carta patinata, rilegato in brossura cucita e copertina cartonata. A tutte le delegazioni partecipanti alla parata sarà dedicato uno spazio di due pagine ciascuna.
Si stima che la pubblicazione potrà essere pronta per la stampa durante il prossimo mese di ottobre 2019. Nel frattempo sono molto gradite le prenotazioni che potranno pervenire attraverso l’apposito modulo che ne illustra le modalità. Il prezzo è di 22€ per ciascun volume, incluse spese di spedizione in Italia.
Per ulteriori informazioni scrivere a emozioniparata@lions108ia1.it 
L’augurio è che moltissimi Lions club vogliano ordinare quest’opera che trae il proprio valore da tre caratteristiche: è un ricordo della manifestazione da conservare o tramandare, è un omaggio per soci, relatori e pubbliche autorità utile a far meglio conoscere la nostra organizzazione ed infine aiuta economicamente gli scopi della LCIF.
Inoltre gli importi netti riferiti a ciascun club contribuiranno ad ottenere crediti da parte della Fondazione per l’ottenimento dei riconoscimenti Melvin Jones Fellow.

 

Modulo d'ordine.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più