• Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

14/05/2019 - Tavola rotonda sul tema di studio nazionale: “Disturbi comportamentali dell’alimentazione: ulteriori difficoltà dell’essere genitori oggi”

Martedì 14 maggio 2019, alle ore 18:00, presso l’Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza (corso Trento, 13 - Torino), si terrà una tavola rotonda in cui medici, psicologi e dietisti, che si occupano in modo specifico dei disturbi del comportamento alimentare, interagiranno con il pubblico, dopo aver delineato, moderati dall’illustre giornalista de La Stampa, dott. Marco Accossato, gli aspetti salienti di tali disturbi: definizione e caratteristiche, strategie di prevenzione, strumenti per riconoscerli in età infantile ed adolescenziale, ruolo della famiglia che si trova, spesso sola ed impreparata, ad affrontare il problema e riabilitazione nutrizionale. Dopo i saluti ed una breve introduzione di Libero Zannino, interverranno le psicologhe: dott.sse Arianna Bertero, Alessia Marcassa, Stefania Netti e la dietista dott.ssa Lucia Fransos dell’Associazione FIDA Federazione Italiana Disturbi Alimentari di Torino, nonché il medico prof. Carlo Campagnoli, Presidente Associazione Prevenzione Anoressia Torino (Pr.A.To.)

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più