• LIONS DAY 07/04/2019, per conoscere tutte le iniziative dei Lions e usufruire di un vero ambulatorio gratuito a cielo aperto

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

"QUI POSSO ENTRARE" Un adesivo per sensibilizzare al rispetto dei non vedenti accompagnati dai cani guida.

Il Multidistretto Leo 108 Italy anche per quest'anno ha deciso di riproporre l'iniziativa dell'adesivo in sostegno ai cani guida. Un gadget di sensibilizzazione e solidarietà verso il continuo lavoro del team del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate che nasce dalla necessità di portare all'attenzione della comunità i diritti dei cani guida e dei loro possessori.
Negli ultimi anni, sono uscite infatti troppe notizie di casi in cui i cani guida non sono stati fatti entrare in strutture pubbliche, commerciali e private. L'iniziativa è quella di colmare il più possibile l'ignoranza riguardante gli obblighi e i doveri nei confronti dei non vedenti e dei rispettivi cani guida.
Quest'anno i club Lions hanno la possibilità di ordinare gli adesivi in autonomia senza passare da un club Leo.

L'ordine di ogni singolo club (Leo o Lions) potrà essere effettuato entro il giorno 20 gennaio 2019 tramite il modulo disponibile al seguente indirizzo: https://goo.gl/forms/sHvvzCboiABusiYy1

Al termine, ai singoli club Leo o Lions, verrà comunicato l'indirizzo di spedizione e le modalità di pagamento.
In base agli ordinativi che si riceveranno la lista dei singoli club che hanno richiesto gli adesivi sarà comunicata ad ogni officer Leo o Lions distrettuali competenti in merito.

COSTI:
Il costo di un adesivo è di 1,00€ cad.;
il costo di spedizione sarà a carico del club richiedente.


INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione rivolgersi al coordinamento nazionale Leo:
Stefano Pozzi : stefanopozzi91@gmail.com   333-3224555
Francesca Vigliocco : vigliocco.francesca@gmail.com
Aurora Pedrini :  aurora.pedrini@gmail.com

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più