• Just the woman I am 2019

    Lions e Leo partecipano alla marcia per la parità di genere organizzata dal CUS Torino.
    Modulo di iscrizione.

  • 19/01/2019 - Convegno scientifico nazionale "Diabete oggi e domani"

    Sala Congressi Unione Industriale (via Fanti, 17 - Torino), ore 8:30-12:30 - INGRESSO LIBERO
    Per saperne di più su di una malattia molto diffusa ed in continua crescita.
    Programma dei lavori

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

C'è un Lions con te: iniziato il progetto pilota presso l'istituto Sommeiller a Torino.

Martedì 18 dicembre è iniziato un nuovo progetto pilota nell'ambito dell'iniziativa "C'è un Lions con te" presso l’istituto Sommeiller a Torino. Si tratta di sei incontri di due ore che coinvolgeranno gli allievi di cinque classi con lo scopo di potenziare 14 giovani eccellenze che a fine anno si inseriranno in percorsi di alternanza scuola-lavoro. Il gruppo di coordinamento Lions offre, oltre al percorso, la possibilità di incontrare socie e soci professionisti ed esperti nelle aree giuridiche, economiche, oltre che in altre richieste dai candidati, come la comunicazione. Ai primi di maggio i ragazzi saranno protagonisti di un workshop nell’istituto, aperto anche ad altri studenti.

Il service raccoglie soci di molti club (di cui il Torino Sabauda è il capofila) e non costa nulla, se non il tempo che i tutor mettono a disposizione secondo l'etica lionistica, ma che viene ampiamente ripagato dall’attenzione dei candidati e dal piacere di aiutarli.

C'è un Lions con te è quindi un progetto che potrebbe essere facilmente ampliato per coinvolgere altri giovani. Il comitato organizzatore è pronto ad accogliere e a supportare altri soci e altri club del distretto che siano intenzionati a sviluppare questa semplice, ma efficace forma di aiuto alle nuove generazioni.

                                                     Renata Florian, coordinatrice service "C'è un Lions con te" (L.C. Torino Sabauda)

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più