• Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2-3/03/2019 - "Just the woman I am". Si corre insieme per la parità di genere.

Rinnovato a inizio marzo l'appuntamento con "Just the woman I am", la camminata e corsa non competitiva organizzata dal CUS Torino per ribadire a 360 gradi il ruolo femminile nella nostra società. Quest'anno il tema portante della manifestazione è stato la parità di genere, un argomento molto caro anche ai Lions che con il programma "New Voices", promosso direttamente dalla presidente internazionale Gudrun Yngvadottir, puntano a stabilire entro l'associazione un maggior equilibrio tra uomini e donne in tutti i campi.
Il distretto 108-Ia1 è stato tra gli enti patrocinatori di "Just the woman I am" e tantissimi tra socie e soci si sono iscritti nel gruppo Lions come nelle precedenti edizioni.
Lions e Leo non sono stati però solo in marcia per le donne, ma anche a loro disposizione già sabato 2 in un campus appositamente predisposto.

In due tende mediche attrezzate sono stati effettuati test ecografici sull'arteria addominale e su quella toracica molto specifici e molto importanti per la diagnosi precoce di malattie cardiovascolari, non solo femminili. Sono inoltre stati offerti a signore e ragazze elettrocardiogrammi nell'ambito del progetto "Il cuore delle donne". Esami per l'osteoporosi e il glaucoma hanno completato l'offerta gratuita volta alla prevenzione. Infine sinergie con l'ospedale Regina Margherita di Torino e la Croce Verde su aspetti riguardanti rispettivamente il diabete infantile ed il primo soccorso hanno consentito di estendere l'informazione sanitaria.

Tutte le informazioni sulla manifestazione possono essere reperite sul sito http://www.torinodonna.it 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più