Si è appena conclusa la manifestazione "Just Woman I Am" che ha visto i Lions del Distretto 108-Ia1 impegnati dalla giornata di martedì 27 a domenica 4 marzo, quando il gruppo composto da oltre 140 "leoni" ha preso parte alla camminata lungo le strade di Torino.
L'impegno con il CUS Torino, l'Università di Torino ed il Politecnico non è tuttavia ancora terminato e i Lions saranno ancora coinvolti nel convegno divulgativo "Imaging e cancro. Storie di ricerca tra arte e scienza", venerdì 9 marzo, alle ore 18:00, presso l'Aula Magna del Politecnico (http://www.torinodonna.it/convegno-divulgativo/).
I Lions hanno avuto a disposizione, per tutto il periodo in cui sono stati venduti e consegnati i pettorali della corsa, uno spazio negli Uffici della Regione in cui promuovere il service "Il Cuore delle Donne" (oltre 600 sono stati i questionari raccolti) e la nostra Associazione.
Domenica 4 marzo, in piazza San Carlo, nonostante le temperature rigide si sono svolti screening dermatologici e oculistici grazie alla presenza di Pierino l'Occhialino.
In occasione del convegno di venerdì 9, grazie al contributo del Lions Club International, dalle 17:30 verranno invece effettuati test spirometrici di base alla presenza di medici pneumologi organizzati da Walce.
Si tratta di un nuovo progetto del nostro Distretto che punta a sensibilizzare le donne fumatrici e che si svilupperà quest'anno.
Già dalle ore 17:00 sarà allestita una postazione Lions dove si potranno nuovamente compilare i questionari de "Il Cuore delle Donne" e prendere visione di materiale informativo anche riguardante questa nuova campagna di lotta al fumo.