Dopo l'incontro del 19 gennaio durante il quale medici esperti hanno illustrato ai soci le caratteristiche e soprattutto i devastanti effetti del diabete, a partire da mercoledì 7 marzo i Lions saranno operativi per fornire direttamente ai cittadini torinesi informazioni sulla malattia e per diffondere la cultura della prevenzione.
Grazie all'aiuto dell'A.N.I.E.D. (Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia) e della Circoscrizione 6 della Città di Torino inoltre saranno presenti sul territorio alcuni punti presso i quali verranno effettuati gratuitamente screening della glicemia.
I presidi saranno attivi secondo il seguente calendario:
mercoledì 7 marzo
10:00 - 12:00 Centro Incontro, via delle Querce 23;
14:00 - 16:00 Parrocchia di Gesù Operaio, via Leoncavallo 18
giovedì 8 marzo
10:00 - 12:00 / 15:00 - 17:00 Centro Anziani,via Pertengo 10
venerdì 9 marzo
10:00 - 12:00 Spazio Anziani, Via Anglesio 25
Sabato 10 marzo il Comitato Scientifico Lions, costituito dal dott. Paolo Limone (socio del L.C. Torino La Mole) e dal dott. Slvatore Piazza (socio del L.C. Torino Solferino), risponderà alle domande del pubblico dalle 9:00 alle 12:00 presso il Teatro 7 (corso Regio Parco, 146). L'evento sarà ripreso e trasmesso in diretta dall'emittente locale Rete 7.
Insieme ai medici Lions ci saranno nuovamente rappresentanti dell'A.N.I.E.D. (Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia) e dell'A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici Piemonte e Valle d’Aosta) che interverranno per riferire importanti testimonianze.
Anche in questa occasione saranno predisposti spazi per gli screening gratuiti della glicemia.
Quattro giorni totalmente dedicati ad una delle cinque campagne internazionali che i Lions seguono nell'A.S. 2017/2018, quella per la quale ci si prefigge di rendere cosciente la gente di un vero e proprio "pericolo esplosivo", poiché il diabete è ormai considerato una una epidemia globale.