L'Area Salute – Dislessia del Distretto 108 Ia-1 del Lions Club International, proseguendo nelle iniziative da tempo avviate sul territorio, in collaborazione con "SELEGGO - I Lions Italiani per la Dislessia", organizza una giornata informativa sul tema:
“QUANDO LA DISLESSIA ENTRA IN CLASSE: DALLA DIAGNOSI ALLE MODALITÀ DI INTERVENTO”
sabato 10 marzo 2018, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, ospiti dell’Istituto Maria Consolatrice di via Caprera 46 a Torino.
Apriranno i lavori il saluto di benvenuto da parte della Prof. Carmelisa Destradis, Preside dell’Istituto Maria Consolatrice, e del Lion Franco Fioretta responsabile DSA per il distretto 108 I-a1. Seguirà quindi il saluto delle autorità in rappresentanza della Regione Piemonte e del Lions Club International.
Interventi dei relatori:
dott. Alfonso Iorno - Pediatra, Vice Presidente e responsabile scientifico di Seleggo: "I primi segni per la diagnosi di dislessia";
ing. Paolo Colombo - Presidente di Seleggo: "Il service e l’organizzazione";
dott. Paola Damiani - Referente Ufficio Scolastico Regionale per l’inclusione e i BES: "Inclusione, compensazione e valutazione degli Allievi con DSA: il ruolo dei docenti".
"Seleggo" è una Onlus creata dai Lions italiani, il cui scopo è aiutare le persone dislessiche nella lettura e nello studio fornendo gratuitamente materiale e supporto informatico all'attività didattica.