Domenica 25 febbraio, al Golf Club Margara (Fubine, AL) prenderà il via l'ottava stagione del LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP, il circuito di golf interdistrettuale il cui scopo è raccogliere fondi per donare a un non vedente un cane guida del Servizio Cani Guida dei Lions (http://www.caniguidalions.it).
Ancora una volta Lions e Leo dei Distretti 108 Ia1, Ia2 e Ia3 uniranno le loro forze per coinvolgere i golfisti di Piemonte e Liguria in una serie di gare che non solo garantiranno ai partecipanti tanti allettanti premi in palio, ma soprattutto consentiranno di raccogliere i fondi necessari affinché una persona che ha perso l'uso della vista possa avere accanto a sé per tutta la vita un fedele amico a quattro zampe che lo guiderà nelle attività di tutti i giorni.
È arrivato a quattordici il numero di Lions club coinvolti nella manifestazione. Dopo che negli scorsi anni al nucleo dei "fondatori", composto da Torino Monviso, Torino Superga e Airasca None (distr. 108-Ia3), si erano aggiunti tutti i distretti Leo Ia, i Lions Club Candia Lago, Torino Sabauda, Torino Pietro Micca, Torino Host e Torino Hesperia (per il distretto 108-Ia1), Valenza Host (per il distretto 108-Ia2), Saluzzo Savigliano (per il distretto 108-Ia3) e l'anno scorso i club liguri Chiavari Castello e Rapallo (distr. 108-Ia2), nel 2018 anche i L.C. Santhià e Valenza Adamas (108-Ia2) faranno parte degli organizzatori.
Saranno nuovamente dieci le tappe previste dal calendario gare che porterà i concorrenti a cimentarsi sui green di altrettanti circoli golfistici piemontesi e liguri:
Domenica 25/02/2018 - G.C. Margara (Fubine, AL)
Domenica 25/03/2018 - G.C. Rapallo
Domenica 08/04/2018 - G.C. La Margherita (Carmagnola, TO)
Sabato 28/04/2018 - Cherasco
Domenica 10/06/2018 - G.C. Citta di Asti
Domenica 24/06/2018 - G.C. Saluzzo
Domenica 08/07/2018 - G.C. La Serra (Valenza, AL)
Domenica 05/08/2018 - Pragelato (Pragelato, TO)
Domenica 09/09/2018 - Le Fonde (Avigliana, TO)
Sabato 27/10/2018 - G.C. Cavaglià
Un campionato che sicuramente susciterà una competizione ovviamente leale, ma molto accesa, come al solito, poiché i premi in palio in ciascun appuntamento e quelli finali destinati a coloro che sommeranno i migliori risultati sono tanti e tutti molto belli, grazie alla generosità dei numerosi partner che supportano il circuito.
A tutti i Lions golfisti e ai loro amici consigliamo quindi di iscriversi immediatamente al primo torneo in corrispondenza del quale avverrà anche la consegna del cane guida frutto della raccolta avvenuta nel 2017 che non si è svolta l'anno scorso poiché l'ultimo appuntamento in programma era stato annullato a causa del maltempo.
La richiesta di partecipazione può essere inoltrata mediante il modulo online presente sul sito http://www.lionscgc.it
Ricordiamo infine che in questa edizione i geometri giocatori di golf associati al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Torino disputeranno il proprio Campionato di categoria in contemporanea al LIONS CGC, fornendo un graditissimo ulteriore supporto in termini di presenze in campo e conseguentemente di contributi allo scopo del service.