Nell'ambito delle Celebrazioni del Centenario, (area lotta alla fame) sabato 25 novembre un gruppo di volontari Lions appartenenti ai Lions Clubs Rivoli Castello, Torino Crocetta Duca d’Aosta, Torino Due e Torino Principe Eugenio, "armati" di giubbotti gialli, si sono recati dalle ore 7:00 alle ore 9:00 presso la Casa di Ospitalità Notturna di via Ghedini, 6 a Torino per servire la prima colazione agli ospiti, in collaborazione con il Forum del Volontariato e la Cooperativa Valdocco.
L’azione, che si ripeterà periodicamente, fa parte di un Service iniziato lo scorso anno lionistico denominato "Colazione Solidale Allargata" che prevede la fornitura di materie prime e di attrezzature che garantiscano la prima colazione mattutina quotidiana ai circa quaranta ospiti della struttura. Negli altri giorni la prima colazione viene servita nella stessa struttura dalla Cooperativa Valdocco alla quale i Lions forniscono le materie prime. Ad oggi sono state anche donate e installate quattro piastre a induzione, un forno a microonde e una lavastoviglie professionale.
Si tratta di una iniziativa destinata a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà che segue le linee guida del programma "LCI Forward" ideato per rendere i Lions leader mondiali nei Service alle comunità e umanitari.
Il "sorriso" degli ospiti che hanno ringraziato ha ampiamente ripagato del risveglio anticipato del sabato mattina.
Per informazioni: Mario Blanco 335 7527403