• Lions e AIDO insieme per la donazione degli organi

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

"C'È UN LIONS CON TE - Giovani e Futuro": mercoledì 20/04, presentazione del progetto.

Mercoledì 20 aprile, dalle ore 14:30 alle ore 18:00, presso il Consiglio Regionale del Piemonte - Sala Viglione (Via Alfieri, 15 - Torino) si terrà il convegno di presentazione del progetto pilota "C'è un Lions con te" promosso da soci di club del Distretto 108-Ia1 Piemonte e Valle d'Aosta.

"C'È UN LIONS CON TE - Giovani e Futuro" è un progetto spontaneo di service avviato dal LIONS CLUB INTERNATIONAL – distretto 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di  socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.

Crediamo che cercare un lavoro sia già di per sé un lavoro: senza professionalità e metodo il successo è affidato al caso. La presenza dei LIONS può dunque costituire un valore aggiunto nel percorso di avvicinamento al lavoro già fornito dagli enti partner del progetto. I nostri Soci e le nostre Socie possono essere testimonianza di persone che conoscono il mondo del lavoro, le regole e le opportunità; non per insegnare il mestiere, ma per farne conoscere aspetti reali, regole, limiti e vantaggi, etc.

Il progetto "C'È UN LIONS CON TE - Giovani e Futuro", in collaborazione con la Direzione delle Consulte Regionali e con il Patrocinio della Regione Piemonte, vuole mettere in  evidenza nuove modalità di collaborazione fra enti pubblici e privati.

 

Scarica il programma del convegno ->

 

 

 

 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più