Cari Lions,
il prossimo anno lionistico 2016/2017 vedrà cadere il Centenario della nostra Associazione.
All'uopo ricordo che il 17 aprile è la giornata nazionale del Lions Day e ne approfitto per invitarvi a voler organizzare dei momenti significativi di presenza sul vostro territorio, in punti strategici per presentazione dell'Associazione e dei nostri service. Ogni tipo di iniziativa sarà oltremodo gradita.
Comunico che al Consiglio dei Governatori a Roma 27.28 febbraio u.s., alla presenza del PID Domenico Messina, Coordinatore del Comitato MD per le celebrazioni del Centenario, è stata data indicazione perentoria che per i prossimi due anni lionistici 16/17 e 17/18 occorre che all'interno di ogni Club venga individuato un socio che rivesta la carica di Presidente del Comitato del Centenario, che abbia il compito di coordinarsi con i Coordinatori Distrettuali per il Centenario e con i Presidenti di Circoscrizione e Zona anche per evitare sovrapposizione di iniziative.
Pertanto nel rinnovo annuale delle cariche è importante ed indispensabile che venga indicato il socio che deve ricoprire tale carica. Per stimolare queste attività verranno poi erogati dal Board di Oak Brook speciali riconoscimenti quali quelli già in essere per i soci insediati nel Centenario e per i loro padrini. Spero, con questa mia, di averVi stimolato ad un lavoro proficuo con tale indirizzo ed auguro a tutti Voi un eccellente lavoro.
We serve.
Rino Porini
Governatore Distretto Lions 108-Ia1