08/04/2021 - L.C. Torino Lagrange: Il Museo Nazionale della Montagna tra storia, attualità e prospettive future.

Il Lions Club Torino Lagrange, propone giovedì 8 aprile, alle ore 21:00, una serata dedicata a storie di alpinisti, esploratori, terre alte, culture lontane.

Nato nel 1874 grazie all'iniziativa dei primi soci del Club Alpino Italiano, fondato a Torino nel 1863, il Museomontagna è scrigno delle culture delle montagne del mondo intero e dell'identità metromontana del nostro territorio. Vicino al suo 150° anniversario, il Museo è oggi un punto di riferimento unico sia per la documentazione e la conservazione della memoria storica, sia per la costruzione e la promozione di uno sguardo contemporaneo attento e consapevole.

Il Presidente del Club Alpino Italiano – Sezione di Torino, Roberto Ferrero, e il Direttore del Museomontagna, Daniela Berta, interverranno nel corso di un appuntamento online su piattaforma Zoom per illustrare il passato, il presente e le prossime evoluzioni di una importante istituzione culturale nazionale e torinese.

Per assistere alla videoconferenza Zoom, fare click QUI
ID riunione: 993 4499 9287
Passcode: 751179

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più