16/11/2019 - L.C. Settimo Torinese: Gara di golf per l'asilo "De Amicis"

Nei mesi scorsi è sorto il Comitato ASILO DE AMICIS di Settimo Torinese, che ha il compito di raccogliere fondi per il salvataggio dello storico asilo per l’infanzia "De Amicis"di Settimo Torinese, all'interno di un progetto di rilancio del medesimo che prevede, per iniziativa della parte privata, una ristrutturazione dei debiti esistenti e per iniziativa della parte pubblica un intervento del Comune di Settimo Torinese, che ha preso in locazione alcuni locali (con ristrutturazione a sue spese) ove ha trasferito tre classi di scuola dell’infanzia comunale.
Tutto ciò al fine di salvaguardare e mantenere la funzione e la destinazione scolastica di una struttura importante per dimensioni e storia, che si trova nel centro della città.
Il Comitato, presieduto dal dott. Fabrizio Bontempo, nelle settimane scorse ha già raggiunto un primo risultato, sanando le posizioni debitorie nei confronti degli ex-dipendenti dell’Ente Morale.
Si tratta ora di avviare in maniera più massiccia una campagna di sensibilizzazione che consenta di raccogliere i fondi necessari alla ristrutturazione dei debiti esistenti, condizione indispensabile per consentire a quella struttura di mantenere la vocazione all’istruzione, all’interno di un rinnovato progetto culturale verso il quale il Comune di Settimo Torinese si è detto disponibile a collaborare.
A tal fine il Lions Club Settimo Torinese, insieme a Simone Bressan, Presidente del Golf Settimo, ha organizzato una gara di golf a scopo benefico presso il Golf Club "La Margherita di Carmagnola (via Pralormo, 29 - Poirino, TO) per sabato 16 novembre, oltre ad una lotteria ad estrazione al termine della medesima gara.
Soci Lions e amici, golfisti e non golfisti, sono dunque invitati a partecipare numerosi per mantenere attiva una storica istituzione educativa sul territorio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più