27/07/2019 - L.C. Novara Ticino: LCICon Milano 2019 - Comunicato Stampa}

28100 - NOVARA

Telefono +39(0321)927161

Fax        +39(0321)927161

Dal 5 al 9 luglio si terrà a Milano la 102a CONVENTION Internazionale lions.

Leonardo, la simpatica mascotte ideata per l'occasione, è stata lieta di dare il benvenuto a Milano a tutti i Lions del mondo che stanno partecipando alla 102ª Convention Internazionale che si tiene dal 5 al 9 luglio.

Cinque giorni di incontri, workshop, festeggiamenti che coinvolgeranno soci provenienti da ogni parte del globo.
Non mancheranno inoltre le occasioni per fare service direttamente sul territorio e, per quanto riguarda in particolare il nostro distretto, con i ragazzi disabili che stanno partecipando al Campo Giovani presso la struttura de La Prateria i quali hanno partecipato alla gara delle "dragon boat" venerdì 5 luglio sulla Darsena del Naviglio.

La parata delle nazioni, con la partecipazione stimata di circa 30.000 Lions, molti dei quali in abiti tradizionali, provenienti da oltre 154 nazioni, e lo spettacolo internazionale all'insegna dei colori italiani hanno costituito gli eventi principali di sabato 6 luglio. Alla grande parata erano presenti oltre 16.000 soci a dimostrazione che i Lions sono la maggior Associazione del mondo.
Per conoscere tutte le attività in programma basta collegarsi ai siti:

Il Dott. Franzini Marco, neo Presidente del Club Novara Ticino per l’anno lionistico 2019-2020, è stato tra i primi ad essere presenti a Milano nella fase pre-Convention dedicata all’accoglienza dei soci che sono giunti da tutto il mondo. Nella foto insieme alla Presidente di zona Elena Tomayer a Milano Centrale.