3-4-5/05/2019 - L.C. Novara Ticino: Banco di beneficenza per l’Oncologia pediatrica

Organizzato da Lions Club Novara Ovest Ticino e Lions Club Novara Ticino i giorni 3-4-5 maggio presso piazza della Repubblica a Novara, Scopo del Banco di Beneficenza è quello contribuire alla costituzione di un’area di comfort a favore dei bambini sottoposti a terapie di oncologia pediatrica presso l’ospedale di Novara. Il progetto prevede inoltre il supporto logistico alle famiglie dei piccoli ricoverati. Attraverso la collaborazione con l’associazione genitori è prevista infatti la realizzazione di un appartamento che permetterà ai familiari di soggiornare in prossimità dell’ospedale a costo zero durante il periodo di terapia. 
Il Lions Club si mette ancora una volta a disposizione della comunità novarese in cui opera da moltissimi anni ormai. Attraverso la collaborazione con le istituzioni amministrative ed ospedaliere, senza dimenticare il grande supporto di tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno alla realizzazione e al successo del banco di beneficenza per la raccolta dei fondi necessari, si cercherà di accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel cammino di cure e guarigione in un ambito faticoso fisicamente e psicologicamente.

Il progetto è stato inoltre approvato dalla LCIF, la Fondazione Internazionale dei Lions che, al raggiungimento dell’obiettivo minimo dichiarato, raddoppierà la somma raccolta dal banco di beneficenza. Per questo motivo raggiungere l’obiettivo minimo è ancora più importante.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più