12/06/2019 - L.C. Torino Castello: "I grandi interpreti della danza del ‘900" a cura di Rosemarie Stangherlin Bonino

Mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 20:00, presso il ristorante "Il Circolo" dell'Unione Industriale di Torino (via Vela, 15), il L.C. Torino Castello presenta "I grandi interpreti della danza del ‘900" a cura di Rosemarie Stangherlin Bonino, già solista della compagnia di balletto del Teatro Regio.

Per informazioni: Segreteria - 3481206638

 

Rosemarie STANGHERLIN - Ha studiato a Torino danza classica e moderna alla scuola diretta da Sara Acquarone, conseguendo nel 1969 il diploma di grado Advanced rilasciato dalla Royal Academy of Dancing di Londra. Ha iniziato la sua attività artistica partecipando alle stagioni liriche del Teatro Regio di Torino ed entrando a far parte del “Teatro fondato dalla stessa Acquarone. Per alcune stagioni ha fatto parte della compagnia di balletto dell’Opera di Marsiglia diretta da Joseph Lazzini. Tra le sue esperienze annovera lavori al Teatro Stabile di Torino. Dall'inaugurazione del Nuovo Teatro Regio nel 1973 ha fatto parte della compagnia di balletto, della quale è diventata solista nel 1977. Lasciato il Regio nel 1990 ha intrapreso lo studio della lingua russa ottenendo nel 1995 l’Attestato di livello intermedio dell’Università Statale di San Pietroburgo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più