10/06/2017 - L.C. Aosta Mont Blanc: Pedalata del Centenario

In occasione della celebrazione del Centenario Lions a Courmayeur i L.C. Aosta Mont Blanc ha pensato anche a tutti gli amici Lions ciclisti.
Partiremo da Aosta e percorrendo percorsi poco trafficati andremo fino a Cormayeur.
I partecipanti potranno apprezzare paesaggi che si possono godere solo transitando da strade secondarie.

 

 

Potremo vedere ben sei castelli: Gressan, Sarre, i due di Saint Pierre, Aymavilles e Avise.
La pedalata sarà di circa quaranta chilometri, dai 550 mt di Aosta ai 1200 di Courmayeur, per un totale di quasi 1000 metri di dislivello. Questo rende l’escursione adatta a ciclisti con un po' di allenamento.
Prevediamo di coprire il percorso in due ore e mezza tre ore, ma se diventassero tre ore e mezza per godersi il panorama e bersi un caffè lungo la strada non è un problema.
Ci troveremo alle ore 7:45 per partire alle ore 8:00 dall'Arco di Augusto di Aosta.
Nella nostra escursione saremo accompagnati da alcuni ciclisti del G.S. Aquile di Aosta per rendere la pedalata più piacevole.
Per motivi organizzativi dovrei sapere entro e non oltre sabato 3 Giugno chi intende partecipare.

Per le adesioni potete fare riferimento a Franz Stuffer
cellulare: +393316169220
e-mail: gmolau@tin.it 

Sperando di incontrarvi numerosi vi ricordo che questa non è una manifestazione ciclistica, le strade che percorreremo sono aperte al traffico, ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada.
Non è prevista nessuna assistenza tecnica, ognuno deve essere autosufficiente consigliamo di avere con sé almeno una camera d'aria di ricambio.

Ci vediamo il 10 giugno!
WE SERVE


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più