Introduzione del Governatore

Cari Lions,

ancora inebriata dalle emozioni provate nel corso della Convention internazionale dei Lions a Fukuoka, vi aspetto numerosi al prossimo Congresso di Apertura del Distretto Lions 108-Ia1 (sabato 16 luglio, Saint Vincent - AO) piena di energie per iniziare insieme a servire nel corso di un anno speciale per la nostra associazione!

 
Gabriella
Governatore Distretto 108-Ia1

 

 

 

 

Lions4Expo

Con la partecipazione a Expo Milano 2015, i Lions intendono porre l’attenzione sul ruolo chiave che la Società Civile può giocare nei confronti di alcune grandi problematiche che investono l’umanità: da qui il tema “Lions4Expo”.

Leggi tutto

Codice dell'Etica

Dimostrare, con l'eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servire.

Perseguire il successo, domandare le giuste retribuzioni e conseguire i giusti profitti senza pregiudicare la dignità e l'onore con atti sleali ed azioni meno che corrette.

Ricordare che nello svolgere la propria attività non si deve danneggiare quella degli altri: essere leali con tutti, sinceri con se stessi.

Affrontare con spirito di altruismo ogni dubbio o pretesa nei confronti di altri, e se necessario, risolverlo anche contro il proprio interesse.

Considerare l'amicizia come fine e non come mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non esiste per i vantaggi che può offrire, ma per accettare i benefici dello spirito che la anima.

Aver sempre presenti i doveri di cittadino verso la Patria, lo Stato, la comunità nella quale ciascuno vive; prestare loro con lealtà sentimenti, opere, lavoro, tempo e denaro.

Essere solidale con il prossimo mediante l'aiuto ai deboli, i soccorsi ai bisognosi, la solidarietà ai sofferenti.

Essere cauto nella critica, generoso nella lode, mirando a costruire e non a distruggere.

 

Altri articoli...

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più