7-8/10/2016, in occasione della giornata mondiale Lions per la vista il nostro "Pierino l'occhialino" è stato in Francia presso il distretto "gemello" 103 CS.

In occasione della giornata mondiale Lions per la vista, venerdì 7 e sabato 8 ottobre, Pierino l'occhialino, l'ambulatorio mobile per lo screening oculistico del Distretto Lions 108-Ia1 si è trasferito in Francia, presso il distretto "gemello" 103 CS.
La struttura mobile ha garantito come al solito gratuitamente test di prevenzione delle patologie oculari, oltre che della glicemia (in collaborazione con DIABETE 73).

Pierino l'occhialino è stato il 7 ottobre a Chambery le Haut, in avenue d'Annecy, dalle 10:00 alle 18:00, mentre l'8 ottobre ad Albertville, in Place de l'Europe, dalle 10:00 alle 17:00.
Nel corso di entrambe le giornate è stata inoltre effettuata la raccolta degli occhiali usati che saranno trasferiti al Centro Occhiali Usati Lions di Chivasso.

L'iniziativa è stata promossa dai distretti Lions 108-Ia1 (Piemonte settentrionale e Valle d'Aosta) e 103 CS (Auvergne Rhones Alpes) e organizzata direttamente dai Lions Club Chambery Aix Les Bains e Albertville con il patrocinio delle città ospitanti.
In questa occasione di incontro con i soci francesi si è tenuto inoltre un "ritorno di gemellaggio" tra il L.C. Torino Crocetta Duca d’Aosta e il L.C. Albertville Les 4 Vallées ed una riunione del gruppo di lavoro italo-francese sul programma delle attività 2016-2017.

Scarica la locandina ->

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più