7-8/10/2016, in occasione della giornata mondiale Lions per la vista il nostro "Pierino l'occhialino" è stato in Francia presso il distretto "gemello" 103 CS.

In occasione della giornata mondiale Lions per la vista, venerdì 7 e sabato 8 ottobre, Pierino l'occhialino, l'ambulatorio mobile per lo screening oculistico del Distretto Lions 108-Ia1 si è trasferito in Francia, presso il distretto "gemello" 103 CS.
La struttura mobile ha garantito come al solito gratuitamente test di prevenzione delle patologie oculari, oltre che della glicemia (in collaborazione con DIABETE 73).

Leggi tutto

PROTOCOLLO D’INTESA fra Lions Clubs International Distretto 108 Ia1 e Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte del MIUR.

Il 30 marzo 2016 è stato rinnovato e stipulato, con alcuni ampliamenti rispetto al passato, il protocollo d'intesa fra il nostro Distretto Lions 108-Ia1 e l’ufficio scolastico regionale del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).
S'intende per protocollo d'intesa una convenzione quadro per la creazione di sinergie su obiettivi d'interesse per la comunità territoriale. La convenzione ha durata triennale.
Il 19 settembre il protocollo è stato pubblicato sul sito istituzionale dell'USR per il Piemonte: www.istruzionepiemonte.it (v. protocolli d'intesa).

Leggi tutto

Progetto "Martina" - Parliamo con i giovani dei tumori.

Il Service Nazionale Pluriennale "Progetto Martina - Parliamo con i giovani dei tumori" (http://www.progettomartina.it) continua ad essere particolarmente apprezzato nel mondo della Scuola dagli Insegnanti e soprattutto dagli Studenti.

Il progetto è rivolto agli studenti delle Istituzioni Scolastiche superiori di II grado – classi terze e quarte ed ha l’obiettivo di fornire conoscenze per la prevenzione e la diagnosi precoce e le strategie di lotta ai tumori più frequenti tra i giovani ed a quelli, che, manifestandosi in età adulta a seguito di esposizione continuata sin dall’età giovanile a fattori di rischio (fumo, alcool, obesità, rapporti sessuali occasionali non protetti, droghe,ecc.) possono esser evitati mediante stili di vita appropriati. Inoltre punta a stimolare i giovani ad impegnarsi di persona nella prevenzione.

Leggi tutto

24/09/2016 - Onlus I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno.

Sabato 24 settembre la Onlus, “I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno”, ha ricevuto dalla Fondazione Slow Food un riconoscimento quale Sostenitore del Progetto “10.000 Orti in Africa” in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto.

Questo lusinghiero risultato è stato raggiunto grazie al grande impegno e generosità dei Lions, Leo Club Italiani e donatori privati che hanno consentito di sponsorizzare un centinaio di orti in Africa.

Leggi tutto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più