Rapporti LIONS-LEO

Chairperson LEO: Gianfranco Lombardo

 

la prima cosa importante è stata la partecipazione attiva dei Leo Advisor alle riunioni pre-congressuali che abbiamo svolto durante questo anno Leonistico.
Si è evidenziato come il senso di appartenenza dei nostri ragazzi Leo ai vari club Lions sia stata più vicina e ci sia una maggiore collaborazione durante gli eventi organizzati.
Quasi tutti i club hanno firmato il Protocollo Leo-Lions che regolamenta e sancisce quella che è e deve essere l’ unicità del lavoro svolto per rispettare il nostro motto “WE SERVE“.
La presenza costante e attenta del Chairperson nei vari eventi, sempre al servizio dei ragazzi Leo, ha portato ad un avvicinamento e una fiducia nell’ associazione sempre più forte, con uno scambio di informazioni e di esigenze atti a finalizzare i Service effettuati.
Il lavoro comune svolto durante l’ anno Lionistico ha come fine ultimo quello di non disperdere i ragazzi che compiendo il 30° anno di età entro il 30 Giugno 2017 dovranno lasciare la figura di Leo per poter diventare Lions nei loro club padrini oppure in club Lions consoni alla nuova figura di socio giovane,quindi si è sviluppato il concetto di essere attrattivi.

Di seguito alcuni eventi condivisi.
CHIVASSO:
In collaborazione col Lions Chivasso Host e Lions Chivasso Duomo si effettua l'annuale service "Progetto Martina".
CUSIO OSSOLA:
Cena di Carnevale con Lions Club Domodossola 18-02.
LAGO MAGGIORE:
Collaborazione con i Lions nella giornata Nazionale della Colletta.Alimentare Sabato 26 Novembre.
NOVARA:
Venerdì 23 dicembre 2016: Vengono consegnati gli alimenti raccolti e acquistati alla comunità dei frati cappuccini di San Nazzaro (Novara, via delle rimembranze 2), con la collaborazione del Lions Club Novara Ovest Ticino (presente il suo presidente Roberto Rognoni).
SANTHIÀ:
Pierino L'Occhialino: Il Leo Club Santhià, domenica 11 settembre, ha ospitato l'ambulatorio mobile dei Lions, Pierino Occhialino. I ragazzi si sono dati da fare, appoggiando l'oculista Bozzoni negli screening visivi gratuiti. Si sono compiute 40 visite tra le città di Santhià e di Tronzano Vercellese. L'iniziativa ha riscontrato grande partecipazione da parte dei cittadini e ha avuto il plauso del Sindaco di Santhià.
LEO CLUB TORINO SOLFERINO:
22 Settembre 2016: Evento per il Service "Il Canto come note del Cuore" promosso dal Lions Club padrino Torino Solferino e Lions Club Hesperia
Organizzazione Evento "Salotti Letterari" in collaborazione con Maria Teresa Vivino, scrittrice e socia del Lions Club Susa Rocciamelone,
rientrante tra i progetti Giovani.
LEO CLUB TORINO SUPERGA:
20 Settembre: alcuni soci partecipano al service organizzato dal Lions Club Torino Superga a favore dei terremotati del centro Italia
3 Novembre 2016: alcuni soci partecipano all'evento Lions "Lions moving art" presso il Circo Vertigo di Grugliasco (TO).
VALLE D'AOSTA:
6 Novembre 2016: i1 Presidente, in occasione della manifestazione sportiva "Mezzfuosta", partecipa all'iniziativa promossa dai Lions il cui ricavato viene versato a favore del progetto sull’itinerario della Via Francigena.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più