Progetto Young Ambassador

Coordinatore: Nicoletta Berardo

 

CONCORSO EUROPEO YOUNG AMBASSADOR DEL XXI SECOLO.
È una iniziativa Lions che si pone l'obiettivo di individuare nelle scuole superiori, giovani in possesso di eccellenze come ideatori di attività di servizio nello spirito del Lionismo.
Ogni anno i ragazzi e le ragazze individuati dai Lions Club Europei, sviluppano nel dettaglio i loro progetti e partecipano a varie selezioni per accedere alla selezione finale in occasione del Forum in base al regolamento stilato in Gran Bretagna all'inizio del nuovo secolo.
Il Distretto 108 Ia1, come ogni anno, ha organizzato le selezioni per trovare il giovane che ci rappresenterà al Congresso Nazionale di Roma, ma ha anche cercato di coinvolgere le Istituzioni
Scolastiche del territorio. Il bando di concorso è stato pubblicato all'inizio dell'anno scolastico 2016|2017 dal sito del MIUR ottenenendo il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.
La notizia pubblicata on line, anche al di fuori dei canali di comunicazione prettamente Lions, ha permesso di avere per la prima volta una selezione tra tre candidati.
AGLIERI RINELLA GIANLUCA allievo delll'Istituto Carlo Grassi di Torino;
BECCIA MASSIMO allievo dell'Istituto Fermi Galilei di Ciriè;
PRINCIPATO FRANCESCA allieva dell' Istituto Santorre di Santarosa di Torino;
I lavori dei concorrenti hanno messo a dura prova la Giura che ha dovuto scegliere un solo lavoro.
Purtroppo sono stati esclusi un progetto multimediale finalizzato al censimento delle cappelle votive della Valle di Lanzo ed un corso interattivo per lo studio dell'inglese on line da attivare presso le case di riposo gestite dal Comune di Torino.
Francesca ha vinto e rappresenterà il nostro Distretto a Roma alla selezione del Multidistretto.
Il Concorso Young Ambassador, offre ai giovani l'opportunità di trasformare i loro sogni in iniziative concrete attraverso l'impegno dei Lions club che li hanno sponsorizzati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più