• Just the woman I am 2019

    Lions e Leo partecipano alla marcia per la parità di genere organizzata dal CUS Torino.
    Modulo di iscrizione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

2-3/03/2019 - "Just the woman I am". Si corre insieme per la parità di genere.

Ritorna a inizio marzo l'appuntamento con "Just the woman I am", la camminata e corsa non competitiva organizzata dal CUS Torino per ribadire a 360 gradi il ruolo femminile nella nostra società. Quest'anno il tema portante della manifestazione sarà la parità di genere, un argomento molto caro anche ai Lions che con il programma "New Voices", promosso direttamente dalla presidente internazionale Gudrun Yngvadottir, puntano a stabilire entro l'associazione un maggior equilibrio tra uomini e donne in tutti i campi.
Il distretto 108-Ia1 è tra gli enti patrocinatori di "Just the woman I am" e tutte le socie ed i soci sono invitati ad iscriversi nel gruppo Lions come nelle precedenti edizioni. È possibile procedere sia online che tramite modulo cartaceo seguendo le indicazioni le indicazioni riportate qui. L'importante è registrarsi entro 31 gennaio 2019 in modo da ricevere la maglietta personalizzata e riempire di loghi Lions Piazza San Carlo al momento del via domenica 3 marzo.
Lions e Leo non saranno però solo in marcia per le donne, ma anche a loro disposizione già sabato 2 in un campus appositamente predisposto.

Saranno impiantate due tende mediche attrezzate dove verranno effettuati test ecografici sull'arteria addominale e su quella toracica molto specifici e molto importanti per la diagnosi precoce di malattie cardiovascolari, non solo femminili. Signore e ragazze potranno inoltre sottoporsi ad elettrocardiogramma nell'ambito del progetto "Il cuore delle donne". Esami per l'osteoporosi e il glaucoma completeranno l'offerta gratuita volta alla prevenzione. Infine sinergie con l'ospedale Regina Margherita di Torino e la Croce Verde su aspetti riguardanti rispettivamente il diabete infantile ed il primo soccorso consentiranno di estendere l'informazione sanitaria.

Tutte le informazioni sulla manifestazione possono essere reperite sul sito http://www.torinodonna.it 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più