• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Just the woman I am 2018

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

NEW VOICES: il nuovo programma internazionale Lions per il "gender balance"

"New Voices" è il nuovo programma internazionale ideato personalmente dalla IP Gudrun Yngvadottir e dedicato al "gender balance", cioè ad un maggiore equilibrio all'interno dell’associazione tra uomini e donne.
Conosciamo meglio New Voices, un progetto che va oltre lo sviluppo femminile anche se lo comprende.

Cosa non è.
Non è un ulteriore impegno per i club, ma un modo di operare e ottimizzare l’impegno.

Target: mondo femminile nella sua totalità.

Obiettivi: evidenziare l’eccellenza dei Lions e incrementare la leadership femminile del 3%, oltre che la membership in generale del 2%.

Come?
Continuando, implementando o iniziando service e diffondendo messaggi a sostegno del "mondo donna", promuovendoli attraverso i canali tradizionali e sui social, soprattutto Facebook. Avvicinandosi al pubblico femminile con incontri ed iniziative che ci proiettino verso il pubblico.

Chi sono le nuove voci?
Tutti i Lions, uomini e donne, che parlano alle donne delle donne e per le donne.

Ecco le date in occasione delle quali le "nuove voci" potranno iniziare a farsi sentire:
8 ottobre 2018 – Giornata dedicata ai service per bambini

8 marzo 2019 – Giornata dedicata alle donne circa la quale il Governatore darà comunicazione.

 

Team New Voices distrettuale: referente Lilia Lavrencic con collaboratrici da nominare.
GAT distrettuale e di club è parallelamente a sostegno di tutti i club.

Come la voce serve a parlare e farsi sentire così il compito delle New Voices sarà fare conoscere l'operato femminile che è sicuramente ben maggiore rispetto a quanto si conosca. Non più voci del silenzio, ma fatti e parole che presto saranno sulla bocca di tutti!

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più