• C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Just the woman I am 2018

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MyLion, la nuova app per organizzare e promuovere le attività di service è ora scaricabile anche in Europa, ma occorre attendere le verifiche di compatibilità con le nuove norme sulla privacy

MyLion è la nuova applicazione mobile di LCI che permetterà di conferire al nostro servizio una dimensione sociale. Grazie ad uno smartphone si potranno organizzare e promuovere le attività di club e trovare ovunque ispirazioni e modelli per nuove iniziative.
Già disponibile per gli USA ed il resto del mondo, ora l'app è scaricabile anche in Europa, ma le nuove normative sulla privacy impongono ancora alcune verifiche al fine che possa diventare il nuovo strumento ufficiale per la gestione dei service senza che venga messa a repentaglio la sicurezza dei nostri dati.
Il nostro Governatore ci indica brevemente come avverrà il processo di adozione di questo nuovo efficace strumento.

Cari Amici Lions,

dopo un lungo periodo di gestazione è finalmente giunta la tanto attesa applicazione MyLion. Certamente questo è e sarà uno strumento che aiuterà noi tutti nella realizzazione dei nostri service. L’entusiasmo che noi tutti proviamo nella consapevolezza di avere una nuova risorsa a supporto dell’azione di servizio trova tuttavia necessità di alcuni importanti approfondimenti/verifiche - per l’Europa - in merito alle mutate leggi sulla Privacy. L’applicazione infatti è certamente rispettosa delle leggi presenti negli Stati Uniti d’America come quelle di altri continenti, ma non siamo allo stato attuale in grado di affermare lo stesso per il nostro paese. Avendo avuto notizia del lancio insieme a voi tutti, i gruppi di lavoro sul tema Privacy nazionali ed Europei non hanno potuto fare le doverose verifiche a tutela dei Vostri dati e del loro trattamento. Siamo pertanto felici di poter dire che è finalmente giunta l’applicazione MyLion, ma che sarebbe opportuno voi valutaste di attendere qualche settimana prima di istallarla al fine di avere certezza che questa rispetti le leggi europee come quelle degli altri continenti.

Siamo certi che in tempi ragionevolmente brevi potremo utilizzarla a pieno regime e sfruttarne le potenzialità, ma solo a seguito di aver garantito il totale rispetto dei Vostri dati.

Appena avremo degli aggiornamenti li comunicheremo con la massima solerzia.

Ancora un pochino di pazienza e ci troveremo tutti su MyLion”

Il Vostro Governatore

Gino Tarricone 

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più