• Just the woman I am 2019

    Lions e Leo partecipano alla marcia per la parità di genere organizzata dal CUS Torino.
    Modulo di iscrizione.

  • Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto, avviato da soci del Distretto Lions 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani, ha l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l'apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzioni di consulenti e mentori.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

102a Convention internazionale Lions: Milano, 5-9 luglio 2019. ------ Un peccato non esserci!

   
   

Dal deserto del Nevada alla Pianura Padana. Dalle mille luci di Las Vegas alle raffinate vie di Milano. La Convention internazionale dei Lions torna nel Vecchio Continente lasciando la città dove tutto è possibile e approdando nella capitale della moda e del made in Italy. Un'occasione unica ed irripetibile per incontrare soci provenienti da tutto il mondo e vivere uno dei momenti in cui maggiormente si acquisisce consapevolezza della globalità, della forza e della bellezza della nostra Associazione, come ci ricorda il coordinatore distrettuale Mauro Tos. Tutto a pochi chilometri da noi.
102ª Convention internazionale Lions a Milano, dal 5 al 9 luglio 2019: un peccato non esserci!

Cari amiche e amici Lions e Leo, sono Mauro Giuseppe Tos, coordinatore Distrettuale per la Convention di Milano 2019, ed ho il graditissimo compito di invitarvi a partecipare alla 102ª Convention Mondiale del Lions Clubs International che, per la prima volta, si svolgerà nel nostro MD; e tutti noi soci italiani saremo pronti ad accogliere gli amici Lions e Leo di tutto il Mondo a Milano dal 5 al 9 luglio 2019.
Non voglio essere retorico, ma sento di affermare che la partecipazione alla Convention Internazionale sia uno dei momenti in cui maggiormente si acquisisce consapevolezza della globalità, della forza e della bellezza della nostra Associazione.
Durante la Convention, per la quale sono previsti 25.000 congressisti, si alterneranno momenti di alta spettacolarità come la tradizionale parata. Poco meno di un chilometro tra storia, arte e cultura della città in cui fu fondato nel 1951 il primo club Lions italiano. Il percorso inizierà dai bastioni di Porta Venezia e terminerà nella splendida piazza Duomo.
Nei locali della vecchia Fiera Milano, (oggi MiCo), dove si svolgono tutti i lavori della Convention, potremo partecipare ai seminari e all'assemblea plenaria. Avremo l’occasione di ascoltare dal vivo il Presidente internazionale e i vari rappresentanti del Board nelle loro funzioni, … e molto altro ancora!
Come potete comprendere, la Convention di Milano 2019 è un’occasione unica per respirare l’internazionalità della nostra Associazione, per essere partecipi delle future scelte della nostra Associazione, per condividere lo spirito d’appartenenza con tanti amici di tutto il mondo, tutto questo per noi ….quasi a chilometro zero come ama dire il nostro Governatore Gino Tarricone.
Dunque un peccato non esserci a Milano per la Convention dal 5 al 9 luglio 2019.
Per poter partecipare a questo evento unico, è necessario iscriversi alla Convention. Il costo dell’iscrizione è di USD 150 sino all'11 gennaio 2019 per poi crescere man mano.
Con il Governatore, gli officer distrettuali, i Presidenti ed i referenti della Convention dei club siamo a disposizione per dare informazioni sulla logistica e sull'organizzazione, ma, soprattutto, per essere presenti il prossimo anno a Milano.
Vi aspetto, un abbraccio a Voi Tutti – We Serve

Lions Mauro Giuseppe Tos

Notizie dal Multidistretto

Notizie dal Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più