• Cani Guida

    Nato a Milano nel 1959, il servizio cani guida per ciechi dei Lions dal 1975 opera a Limbiate con 12 campi di addestramento e 72 box singoli per ospitare i cani.

  • Libro Parlato Lions

    “Donare l’emozione di un libro anche a chi non può leggere!” è in sintesi lo scopo del “Libro Parlato Lions”, dal 2006 dichiarato “Service Nazionale Permanente” dei Lions Italiani.

  • C'è un Lions con te

    Il progetto avviato dal Distretto LIONS 108-Ia1 per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani tra 18 e 29 anni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei percorsi di orientamento/inserimento al lavoro tramite l’apporto delle competenze di un gruppo di socie e soci Lions in funzione di consulenti e mentori.
    Giovedì 5 ottobre 2017, ore 14:30 - "IO LAVORO" (Lingotto Fiere Torino, stand Città di Torino servizio Informagiovani):
    workshop di presentazione.

  • I Lions italiani con i Bambini nel Bisogno O.N.L.U.S.

    "I Lions Italiani con i Bambini nel Bisogno - Children in need", la ONLUS costituita sulla base del progetto Multidistrettuale dei Lions Club italiani "Tutti a Scuola in Burkina Faso": un grande impegno di solidarietà per combattere la piaga dell’analfabetismo in una delle zone più povere del mondo.

  • Just the woman I am 2018

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

08/04/2018 - LIONS DAY

Domenica 8 aprile si è rinnovata la tradizione del LIONS DAY, la giornata durante la quale i soci Lions e Leo presentano le loro attività e forniscono servizi gratuiti alle comunità entro cui operano.
A Torino il "Lions village" è stato allestito in piazza Vittorio dalle ore 9:00 ed anche nelle altre città del territorio che definisce il distretto 108-Ia1 si sono svolte manifestazioni nelle aree principali. In particolare i Lions sono stati presenti a Stresa, Verbania, Omegna, Biella e Vercelli.
Campus medici, dimostrazioni dei cani-guida per i non vedenti e una vetrina completa dei principali service: tutto a disposizione per chi ha desiderato conoscere meglio una grande realtà costituita da volontari al servizio del prossimo.

Tanti eventi preceduti venerdì 6/4 dal convegno "Scuola, Sport, Salute", in programma a Torino presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale (via Vela, 17), con lo scopo di creare un futuro dove scuola e sport si incontrano in modo concreto ed efficace.
Il 7/4 a Borgomanero e a Novara i Lions club della zona hanno effettuato una raccolta di derrate alimentari e presentato lo spettacolo "CINE JAZZ - musica e cinema in occasione del Lions Day".
I festeggiamenti sono proseguiti quindi nei giorni successivi con lo spettacolo "From Mambo to Tango - Paolo Alderighi in concerto per i Lions" il 10 aprile a sostegno delle famiglie bisognose coinvolte dal Progetto "Bambini nuovi poveri" e con l'evento "Guidare consapevolmente salva la vita" a Caluso per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale.

Notizie dal Multidistretto

Notizie dai Club del Distretto 108 Ia1

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più